Tra ultimi colpi di mercato ed il debutto in casa dello United
La giornata di ieri ha sancito la fine del calciomercato inglese, una buona campagna acquisti della squadra di Puel che è andata a cercare di rinforzare quello che è stato per tutta la scorsa stagione il loro punto debole, la difesa.
All’ acquisto di Evans, dal West Bro per 3,5 m di sterline, ieri si suono aggregati il giovane Filip Benkovic dalla Dinamo di Zgabria, per una cifra attorno ai 13m di £ e Suyuncu, sempre difensore, dal Friburgo per quasi 19m di £. Inoltre è stata puntellata anche la fascia destra, acquistando dal Porto per una cifra attorno ai 17,5m di £ Ricardo Pereira.
Per il ruolo di estremo difensore è stato preso il giovane Ward dal Liverpool, spesa quasi da 12,5m di £.
Il centrocampo ha visto il rientro dal prestito in casa di Mendy, sul quale il tecnico sembrerebbe voler puntare molto, diverso discorso invece sembra essere stato fatto per Andy King, una delle ultime bandiere del calcio moderno che sembra non rientrar più nei piani dell’allenatore e parrebbe sia stato invitato a cercarsi una nuova squadra, anche perche sembra che si punterà molto sul giovane Choudury.
La finalmente riuscita partenza di Mahrez, autentica telenovela degli ultimi due anni con infiniti colpi di testa, suoi e della dirigenza, ha portato molta liquidità nelle casse societarie, lui e Musa, ceduto ai sauditi del Al-Nassr per quasi 16m hanno lasciato spazio per l’ingresso di Rachid Ghezzal dal Monaco, 12m di £, e James Maddison, 22m di £, dal Norwich City.
Resta da vedere che fine faranno i vari esuberi, molti giocatori sono in attesa di trovare una sistemazione, il reparto più affollato resta sempre l’attacco dove i vari Slimani e Ulloa, reduci da prestiti in Premier sono in attesa di conoscere dove potranno andare a giocare e trovare quella continuità che oramai a Leicester sembrano non avere più complice anche un ottimo pre stagione del giovane Iheneacho, autentico mattatore nelle amichevoli estive.
A centrocampo i tre che maggiormente rischiano di dover trovare un’ altra maglia potrebbero essere il già citato King, Amartey e Matty Jones.
In tutto questo calciomercato, l’uomo immagine, Vardy ieri ha prolungato il suo matrimonio con le volpi fino al 2022 con un notevole ritocco all’ingaggio.
E se ieri si è concluso il calciomercato, e la trattenuta del perno difensivo delle Foxes e della Nazionale, Maguire è quasi un colpo di mercato, Mourinho lo ha voluto in tutti i modi e stasera si dovrà accontentare di trovarselo davanti.
Stasera scatta la premier, lo United di Mou ospita la squadra di Puel che sembra voler ambire a qualcosa in più, gli addetti ipotizzano che la voglia sia quella di tornare in Europa, e quel settimo posto non è poi cosi irragiungibile.
La squadra dovrebbe essere schierata con una linea difensiva a quattro, con Pereira sulla destra, Evans e Maguire nel mezzo e sulla sinistra Chilwell a difendere Schmeicheal. Centrocampo a due con Silva e Ndidi, Albrighton e Gray sulle fasce e Maddison alle spalle di Vardy in attesa di tutti gli altri.
Lo united, che sta vivendo un avvio di stagione molto travagliato, Mou sembra aver rotto con una buona parte dello spoliatoio, il dispetto di Pogba, al quale aveva chiesto di tornare prima delle ferie per allenarsi non gli è andato giù.
Infatti il campione del mondo dovrebbe restar fuori dalla prima di campionato, la formazione che potrebbe schierare avrebbe de Gea in porta, Lindelof, Smalling, Shaw e Jones in difesa; Fred McTominay e Herrera in un centrocampo a tre e l’attacco guidato dal trio Mata, Rashford e Sanchez.