In rimonta il City batte il Burnley a Turf Moor. In rete due volte Aguero con gentile complicità della difesa avversaria.
Nell’inusuale paesaggio di un Turf Moor con un incredibile sole la partita comincia con occasioni da entrambe le parti. L’eterno Robinson, ex portiere del grande Leeds, nega il goal al Kun Aguero ma al 14′ è il Burnley a sbloccare la partita a Turf Moor. Marney spara un siluro e spiazza Bravo che non era riuscito a vedere la palla partire. I citizens ora devono cercare il pareggio, lo trovano dopo una ventina di minuti. Battuto il calcio d’angolo, Nolito non riesce ad impattare, Otamendi si ritrova la palla tra le gambe e Aguero spazza via i dubbi appoggiando in rete. 1-1.
Alla ripresa arriva il sorpasso con un goal improbabile. I difensori del Burnley si incartano e si ostacolano a vicenda. Fernandinho può tenerla in campo, crossa e il pallone va a sbattere sugli stinchi di Aguero finendo in rete. Nei minuti finali brividi per i mancunians con Keane che colpendo di testa trova solo un difensore sulla linea.
Burnley-Man City 1-2
BURNLEY (4-2-3-1): Robinson; Lowton, Keane, Mee, Ward; Marney (Dal 40′ Arfield), Defour (Dall’81’ Barnes); Gudmundsson (Dal 43′ Tarkowski), Hendrick, Boyd; Vokes. All.: Sean Dyche.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Bravo; Sagna, Otamendi, Kolarov, Clichy; Fernando, Fernandinho; Sterling (Dal 57′ Sanè), Tourè, Nolito (Dal 78′ Kevin De Bruyne); Aguero (Dall’89’ Navas). All.: Guardiola.
Marcatori: 14′ Marney, 37′ Aguero, 60′ Aguero
Ammoniti: 35′ Marney, 49′ Otamendi 66′ Lowton, 70′ Aguero, 73′ Nolito
Arbitro: Signor Andre Marriner di Birmingham