West Bromwich vs Everton 1-2, le pagelle dei Toffees: buon esordio per Bolasie


Arrivate le pagelle, con tutti i voti dei Toffees, di West Bromwich vs Everton, match conclusosi sull’1-2.

STEKELENBURG: 7 – Con due grandissime parate salva il risultato quando era ancora tutto in bilico e consente così all’Everton di portare a casa i primi 3 punti della stagione. Dopo aver visto le sue prime due partite, mi sono chiesto: serve veramente Hart?

HOLGATE: 6.5 – Da centrale sembra soffrire, ma quando viene spostato sulla fascia con il cambio di modulo sembra mostrare più sicurezza e gioca un grande secondo tempo.

JAGIELKA: 6.5 – Solita partita da capitano vero, in cui da grinta ai compagni e li dirige come pochi sanno fare. A questo poi unisce 2/3 grandi interventi che evitano agli avversari di trovarsi soli contro Stekelenburg.

FUNES MORI: 6 – Non spicca stavolta la sua prestazione, ma si rende protagonista di una partita senza infamia né lode. Al momento il posto da titolare al fianco di Jagielka è il suo, Williams può prendersela con calma.

MCCARTHY: 5 – Non è ovviamente questo il McCarthy che conosciamo tanto bene. La posizione di esterno di destra non è la sua preferita e lo dimostra con una partita sottotono, fino a quando al 38° Koeman decide di sostituirlo, forse anche per una botta presa.

GUEYE: 6.5 – Mette tutto sé stesso anche in questa partita e, nonostante non riesce a ripetere la grandissima prestazione della settimana scorsa, gioca comunque un grandissimo match, fatto di tanta sostanza al fianco di Barry, che si dedica di più all’impostazione.

 

 

BARRY: 7.5 – Il migliore in campo die Toffees è sicuramente lui, che oltre al gol gestisce tutte le manovre offensive della sua squadra, con cambi di gioco a liberare le ali sulle fasce. Al momento la sua presenza in campo per l’Everton è imprescindibile.

BAINES: 6 – Buona partita per Baines, che anche stavolta però pensa soprattutto alla fase difensiva, lasciando quella offensiva al solo Mirallas. Qualche cross tagliato a centro area dei suoi non guasterebbe.

BARKLEY: 6.5 – Scambi corti, corsa, passaggi filtranti, concretezza, tutte cose che gli sono mancate la scorsa stagione e che sembra aver ritrovato in queste prime 2 partite.

MIRALLAS: 7 – E’ insieme a Barry il più continuo di tutti, un motorino che cede soltanto quando gli prendono i crampi a causa dei numerosi scatti. Con Koeman sembra un nuovo giocatore, oltre al gol, tanta corsa e applicazione.

DEULOFEU: 4.5 – Anche lui come McCarthy schierato fuori ruolo a causa della mancanza di alternative a Lukaku, non fa una grande partita, anzi. Neanche quando cambia il modulo dell’Everton, con conseguente spostamento sulla fascia destra, riesce ad incidere come dovrebbe sul match

LUKAKU: 6.5 – La sua entrata in campo cambia completamente la partita, che sembrava nelle mani del West Bromwich. Abbiamo capito che l’Everton deve giocare con un centravanti di ruolo…che possibilmente si chiami Lukaku.

BOLASIE: 6.5 – Entra in campo e dimostra immediatamente le sue qualità tecniche e di corsa a tutti. Ottimo il cross da cui poteva nascere l’1-3 di Barkley. Sarà una pedina importante in questa stagione.

WILLIAMS: s.v.

spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA