Domani alle ore 16:00 italiane i Toffees andranno in scena all’Hawthorns nel match valido per la 2° di Premier League: le probabili formazioni di West Bromwich vs Everton.
L’Everton dopo il pareggio casalingo contro il Tottenham, in una partita dalle due facce con un ottimo primo tempo ed un secondo da rivedere, si prepara a sfidare il West Bromwich Albion, che nella 1° giornata di campionato ha vinto per 0-1 fuori casa contro il Crystal Palace grazie alla rete di Rondon nel finale di match.
Delle 79 partite giocate in casa il West Bromwich ne ha vinte ben 41, mentre i Toffees sono usciti vincitori solo in 19 occasioni, con altri 19 pareggi.
L’ultima partita (28 settembre 2015) è stata vinta dall’Everton con una clamorosa rimonta da 2-0 a 2-3: segnarono prima Berahino e Dawson per i Baggies (41° e 54°), ma poi Lukaku (55°), Koné (75°) ed ancora Lukaku (84°) consentirono ai Toffees di portare a casa i 3 punti.
L’ultima vittoria del West Bromwich risale invece al 1 settembre 2012: 2-0 con reti di Long (65°) e McAuley (82°).
Tony Pulis sceglierà molto probabilmente il 4-2-3-1 con Phillips, Berahino e Gardner alle spalle di Salomon Rondon. Indisponibile il solo Brunt.
Ronald Koeman invece continuerà con il 3-4-2-1 (o 3-4-3 che dir si voglia), ancora senza Lukaku e Coleman, che al massimo potrebbero sedere in panchina. In porta ancora Stekelenburg, esordio per Ashley Williams in difesa al fianco di Jagielka e Funes Mori, a centrocampo Gueye e Barry a formare la diga centralmente, con McCarthy e Baines sulle fasce, mentre in attacco ruoteranno Mirallas, Barkley e Deulofeu non lasciando punti di riferimento agli avversari. Mancheranno sicuramente a causa degli infortuni Besic, Browning e Pennington. Bolasie siederà in panchina e probabilmente entrerà soltanto a partita in corso.
WEST BROMWICH VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
West Browmwich (4-2-3-1): Foster; Dawson, McAuley, Olsson, Evans; Yacob, Fletcher; Phillips, Berahino, Gardner; Rondon. Allenatore: Pulis
Everton (3-4-2-1): Stekelenburg; Williams, Jagielka, Funes Mori; McCarthy, Gueye, Barry, Baines; Barkley, Mirallas; Deulofeu. Allenatore: Koeman
ARBITRO: Neil Swarbrick
STADIO: The Hawthorns
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)