Con Wolverhampton – Everton inizia anche la nuova stagione di Wolves e Toffees. Ecco le probabili formazioni delle due squadre, pronte all’esordio in campionato.
WOLVERHAMPTON – EVERTON, LE INDICAZIONI
Il Wolverhampton, autore di un ottimo mercato, torna in Premier League con ambizioni di salvezza, sperando di ottenerla con largo anticipo visti gli investimenti della società.
Nuno Espirito Santo, nel derby tutto portoghese con Marco Silva, ha intenzione di schierare molti dei nuovi volti sin dal 1° minuto contro l’Everton. Vedremo se sapranno farsi apprezzare sin da subito dai nuovi tifosi.
Per quanto riguarda l’Everton, dopo una giornata estenuante, con ben tre acquisti ufficializzati nell’ultimo quarto d’ora di mercato (sei in totale), si prepara all’esordio in campionato dove dei nuovi saranno a disposizione, a meno di sorprese, soltanto Digne e Richarlison.
Marco Silva, all’esordio sulla panchina dei Toffees, vuole partire col piede giusto per tentare di puntare il più in alto possibile in questa stagione di rilancio, per lui e per il club.
WOLVERHAMPTON – EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nuno Espirito Santo punterà sul 3-4-3 più volte provato durante la pre-season: Rui Patricio tra i pali e Saiss, Coady e Boly a formare
il fortino difensivo; Domerty, Moutinho, Ruben Neves e Jonny a centrocampo; H. Costa, Raul Jimenez e Diogo Jota in avanti. Tutti a disposizione del manager, con nessun infortunato.
Marco Silva invece si prepara alla sua prima panchina con il club di Liverpool schierando i suoi con un 4-3-3, che in fase di attacco diventerà facilmente un 4-2-3-1 grazie alle avanzate di Sigurdsson. In porta ci sarà molto probabilmente Stekelenburg, con Pickford che almeno in questa prima uscita ufficiale partirà dalla panchina; Coleman, Jagielka, Keane e Baines in difesa (Digne entrerà quasi sicuramente a partita in corso); Gueye, Schneiderlin e Sigurdsson saranno i centrocampisti; Walcott, Tosun e Richarlison saranno gli attaccanti. Infortunati Holgate e McCarthy, tornato da qualche giorno ad allenarsi con i compagni, mentre Bernard, A. Gomes e Mina difficilmente saranno a disposizione del mananger in questo match (al massimo andranno in panchina).
Wolverhampton (4-3-3): Rui Patricio; Saiss, Coady, Boly; Domerty, Moutinho, R. Neves, Jonny; H. Costa, R. Jimenez, D. Jota. Allenatore: Espirito Santo
Ballottaggi: H. Costa 55% – Cavaleiro 45%, R. Jimenez 60% – Bonatini 40%.
Everton (4-3-3): Stekelenburg; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Gueye, Schneiderlin, Sigurdsson; Walcott, Tosun, Richarlison. Allenatore: Marco Silva
Ballottaggi: Stekelenburg 65% – Pickford 35%, Baines 75% – Digne 25%.
ARBITRO: Craig Pawson
STADIO: Molineux Stadium
CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)