Grande attesa in casa Santa Lucia. La società aretusea lunedì aprirà ufficialmente le porte della stagione 2019/2020, dando il via alla preparazione che accompagnerà il team di Petrolito alla disputa del campionato di Prima Categoria. Il Comitato Siculo a giorni dovrebbe ufficializzare i gironi, con i siracusani che, salvo sorprese, faranno parte del raggruppamento aretuseo-ibleo. Sul mercato il Direttore Sportivo, Parrinello, ha puntato sulle riconferme di Massa, Sinatra, La Spada, Marchetti e Tarricone che rappresentano delle vere e proprie garanzie, formalizzando l’acquisto dei fratelli Occhipinti e del giovane Tedeschi.
“Il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato d’alta classifica” ha dichiarato il presidente Santi Lo Tauro, che poi ha aggiunto:” Vogliamo migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione provando a centrare come obiettivo minimo i play off. Dal punto di vista societario oltre al gruppo storico Lo Tauro, Di Stefano, Franzó, Russo, si sono aggiunti Amenta e Concita Ferla, che gestiranno l’area commerciale, Dario Mazzurco e Giovanni Di Mauro, che si occupa, invece, della comunicazione. Per quanto riguarda lo staff tecnico della prima squadra, oltre a Petrolito, ci saranno il preparatore atletico Mincella, il Direttore Sportivo Parrinello e Fiumara, nel ruolo di Team Manager.
Il nostro obiettivo è quello di fare sport in maniera sana e pulita.
Per quanto riguarda il calcio femminile, abbiamo un’ottima rosa e puntiamo ad un buon campionato d’Eccellenza,anche se molte ragazze provengono dal mondo del calcetto. Non abbiamo ancora individuato la figura che li seguirà nel calcio a 11 mentre per il calcio a 5 sarà Tiziana Blandini la guida tecnica, al timone della squadra nel campionato di serie C”.