Quagliarella ed Esposito, Da Castellammare a Genova, una partita speciale per loro
Castellammare di Stabia, terra fertile di talenti calcistici, vanta un legame speciale con la Sampdoria, un filo blucerchiato che unisce la città delle acque a Genova attraverso le storie di due attaccanti che hanno indossato con orgoglio la maglia doriana: Fabio Quagliarella e Sebastiano Esposito. Due generazioni a confronto, unite dalle origini e dalla passione per il gol, che hanno lasciato un segno, seppur in modi diversi, nella storia recente del club ligure.
Impossibile parlare di Castellammare e Sampdoria senza citare il nome di Fabio Quagliarella attaccante devastante che ha fatto le fortune della Sampdoria e non solo. Il bomber ha saputo incantare e divertire in giro per lo stivale da Napoli a Torino passando per Udine fino a Marassi.
Sebastiano Esposito: Più giovane di Quagliarella, ma con un talento precoce che lo ha portato ad esordire giovanissimo nel calcio professionistico, Sebastiano Esposito rappresenta un altro prodotto del fertile del calcio made in Stabia. Dall’Inter fino ad Empoli con una parentesi importante a Marassi.
Le storie di Fabio Quagliarella e Sebastiano Esposito sono due capitoli distinti ma collegati da un filo conduttore: l’orgoglio delle origini stabiesi e l’esperienza di aver indossato la prestigiosa maglia della Sampdoria e chissà se daranno uno sguardo a Juve Stabia – Sampdoria…..