<strong>RAGUSA CALCIO 1949 – REAL SIRACUSA BELVEDERE 2-1
Finisce agli ottavi di finale di Coppa Italia l’avventura dei biancorossi di Mister Gallo.
Ragusa: Aglianó, Mazza, Principato (14’ Tumino), Valenca, Ricca, Lombardo, Butera, Mogni, Gargiulo (75’ Linares), Furnó, Passawe. A disposizione: Cavone, Savarese, Abate, La Terra, Ben Jouda, Blando, Kinna. All. Raciti.
Real Siracusa Belvedere: Cerruto, Iacono (70’ Germano), Midolo, Quarto, Pasqualicchio, Zagami, Miraglia, Sillah Kebba (68’ Greco), Maieli (80’ Montagno), Ruiz, Garofalo (46’ Porchia). A disposizione: Sessa, Saraceno M., Correnti, Busà, Greco, Di Natale. All. Gallo
ARBITRO: De Caro di Agrigento
ASSISTENTI: Tarallo e Girgenti di Agrigento
Espulso: al 30’ Midolo (Real Siracusa Belvedere)
Ammoniti: Valenca, Gargiulo, Furnó (Ragusa); Quarto, Greco (Real Siracusa Belvedere)
Reti: 17’ Miraglia (Real Siracusa Belvedere) 32’ Furnò su rigore (Ragusa), 43’ Passawe (Ragusa)
Ragusa. Passa il Ragusa hai quarti di finale, anche se il Real Siracusa Belvedere nell’arco dei 180’ non ha demeritato. I ragazzi di Mister Gallo hanno giocato in 10 per più di un ora, per l’espulsione di Midolo reo di aver preso la palla con le mani in area intercettando un colpo a botta sicura di Gargiulo di testa, rigore e pareggio degli azzurri. La gara si mette in salita per gli uomini di Raciti perché al 17’ Miraglia raccoglie un cross di Quarto in area è fulmina Aglianó per l’1-0 che rimette tutto in discussione, al 30’ minuto però Passawe vero mattatore dell’incontro supera Iacono con un dribbling e tira in porta, Cerruto para ma la palla arriva a Gargiulo che di testa appoggia in rete, ma Midolo con le mani respinge. Per De Caro rigore è relativa espulsione. Furnò al 32’ porta in parità il Ragusa. Si va al riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa mister Gallo sostituisce Garofalo con Porchia spostando Pasqualicchio sulla sinistra. In 10 uomini giocano bene ma lasciano i padroni di casa che sprecano sia per imprecisione degli attaccanti che per le parate dell’ottimo Cerruto. Alla mezz’ora del secondo ghiotta occasione per i biancorossi con una punizione in seconda dentro l’area del Ragusa, Quarto appoggia per Ruiz che tira ma la palla viene intercettata da un giocatore azzurro. Al 70’ Real Siracusa Belvedere a trazione anteriore entrano sia Germano che Montagno mettendosi a tre dietro. Al 85’ il cosiddetto tiro del mercoledì non riesce a Germano la palla esce di un soffio. A due minuti dal termine con il Real Siracusa Belvedere alla ricerca del gol qualificazione la doccia fredda, l’ottimo Passawe fa tutto solo ed in area trafigge questa volta Cerruto che nulla può fare. Cinque i minuti di recupero ma il risultato non cambia, va hai quarti il Ragusa.