Real Mortilla – Real Pizzo 2️-0, la Cronaca della partita


 

Real Mortilla – Real Pizzo 2️-0, la Cronaca della partita

Perde il Real Pizzo contro un ottimo Real Mortilla. In quel di Lamezia la compagine di mister Liotti si lascia sfuggire l’occasione di avvicinare la prima posizione e va in vacanza in terza posizione in classifica.
Le squadre in campo si sono preponderantemente equivalse ma il Real Mortilla è riuscito a piazzare i colpi vincenti e a conquistare i tre punti.
Comincia bene il Mortilla con una punizione di Serra che finisce in un nulla di fatto. Al 13esimo del 1T occasionissima per Cuomo, che sotto porta tira sul secondo palo ma la palla va fuori. Un minuto dopo punizione di Serra, il portiere la perde e la palla viene ribattuta sulla linea. Tre minuti dopo il Mortilla va in vantaggio. Cambio gioco di Serra la palla va Talarico che la mette al centro. Tap in vincente di Martello che batte il portiere napitino.
Al 37esimo colpo di testa di Russo sul cross di Serra ma la palla sfiora l’incrocio ed esce. Al 40’ pt espulso De Pascali del Real Pizzo per somma di ammonizioni.
La seconda frazione di gioco comincia con il tiro da fuori del Pizzo, che sfocia in un nulla di fatto.
Al 15esimo raddoppia il Mortilla, Lo Prete crossa per Cuomo che di testa segna il 2 a 0. Al 19esimo Talarico tira ma il portiere napitino si rende autore di una autentica prodezza.
La Real Pizzo in 10 uomini le prova tutte e al 27esimo si rende pericoloso con una punizione di Naccari ma la palla sbatte sulla traversa. Tre minuti dopo viene assegnato un rigore ai napitini dove però Panuccio si fa ipnotizzare esaltando le qualità del portiere avversario. Termina cosi la prima parte di Campionato per sosta natalizia in terza posizione, un tragurdo importante che fa ben sperare, per poi ricominciare Sabato 12 Gennaio in casa contro il San Nicola da Crissa.

IL TABELLINO ?

• REAL PIZZO:
Zaccaria, Evalto, Simonetti, Bonsignore, Bongiovanni, Bojang, De Pascali, Naccari, Liotti, Panuccio, Tadama.

A disposizione:
Colombo, Morales, Calfapietra, Galloro, Marramao, Santacroce, Valeriano, La Ferla, Fatty.

Allenatore:
Liotti Dario.

Marcatori: 35’ pt Martello (RM), 13’ st Cuomo (RM).

Uff. STAMPA REAL PIZZO ASD
Giorgio Di Iorgi

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA