REAL SIRACUSA BELVEDERE ?CALTAGIRONE CALCIO 1-1
UN PAREGGIO CHE ALLA FINE È IL RISULTATO PIÙ GIUSTO PER QUELLO VISTO OGGI IN CAMPO.
Real Siracusa Belvedere: Cerruto, Iacono, Pasqualicchio, Quarto, Saraceno C., Zagami, Greco (34’ st Messina), Sillah Kebba, Germano, Ruiz, Garofalo (34’ st Maieli). A disposizione: Newman, Saraceno M., Midolo, Correnti, Formisano, Montagno, Busà. All. Gallo.
Caltagirone: Parlabene, Cinnirella (32’ st Manuello), Amadou (32’ Giordanella), Conti (44’ st Nicastro), Giarratana S., Buttiglieri, Navanzino, Dampha, Ascia, Ruscica, Giaquinta. A disposizione: Polessi, Galanti, Di Martino, Castania, Giarratana R., Manuello. All. Buoncompagni
Arbitro: Buzzone di Enna
Assistenti: Di Martino e Agolino di Ragusa
Ammoniti: Iacono, Quarto, Greco, Sillah Kebba, Maieli (Real Siracusa Belvedere); Dampha, Ruscica (Caltagirone)
Reti: 17’ st Garofalo (Real Siracusa Belvedere); 45’ Ruscica (Caltagirone)
Siracusa.Si conclude in parità il big match della 9° giornata di campionato, tra due squadre che hanno giocato a viso aperto per tutti 90’.
Pronti via al 9’ il bomber Germano mette in rete per quello che poteva essere l’1-0 per gli uomini di Gallo, ma la bandierina alzata dell’assistente annulla la rete per fuorigioco un po’ dubbio ma che sicuramente vedremo meglio nelle immagini televisive, partita maschia giocata da entrambe le squadre ma si va al riposo su risultato di 0-0. Nel secondo tempo gli uomini di Gallo entrano con un altro piglio ed infatti al 17’ Quarto mette al centro per Garofalo che trafigge Parlabene. Il Caltagirone non ci sta ed attacca alla ricerca del pareggio, per ben due volte la difesa siracusana di salva, ma al 90’ l’arbitro decreta una punizione dal limite dell’area alquanto dubbia per il Caltagirone per fallo di mano di Zagami (mani basse attaccate al corpo) che capitan Ruscica trasforma in rete. Al 92’ Maieli in area viene atterrato platealmente ma per l’arbitro tutto regola anzi ammonisce l’attaccante per simulazione. Un minuto dopo lancio in area per Germani che si libera abilmente dalla marcatura dei due difensori ma Parlabene in uscita lo anticipa per un soffio. Finisce in parità 1-1 con il Caltagirone che ferma la marcia di vittorie in casa del Real Siracusa Belvedere.