Riprende la serie A, la Roma di Josè Mourinho, si trova al settimo posto a tre punti dagli eterni rivali della Lazio.Le sorti dell’allenatore non sono del tutto stabili, se la Roma non dovesse qualificarsi per la champions, il tecnico potrebbe essere costretto ad abbandonare il club per la prima volta nella sua carriera.
Tornerà titolare anche Paulo Dybala dopo un lungo stop, l’ argentino proverà con tutte le sue forze ad aumentare i sette gool con la maglia della Roma.Sembra essere tornato al top fisicamente, dato riportato dalle amichevoli di dicembre e dai vari gool fatti in esse.
Il Bologna si prepara ad affrontare la prima partita dopo la prematura scomparsa di Sinisa Mihajilovic, con Tiago Motta alla guida nelle ultime sei partite ha trovato anche qualche vittoria, e affronterà la trasferta romana con fame di punti.
Probabile formazione della Roma
Modulo 3-4-2-1, Rui Patricio in porta, nei tre di difesa Mancini-Smalling-Ibanez, i quattro centrocampisti saranno: Celik-Cristante-Matic-Zalewski.I due tre quartisti Dybala-Pellegrini.
L’unica punta a gestire l’attacco sarà Zaniolo.
Probabile formazione del Bologna
Modulo 4-2-3-1 composto da: in porta Skorupski, in difesa Posch-Soumaro-Lucumi-Lykogiannis, i due mediani Medel-Dominguez, a centrocampo Orsolini-Ferguson-Soriano, e in attacco Arnautovic.