Analisi Roma – Genoa
Partita da subito vivace con rapidi capovolgimenti di fronte ma occasioni da subito neutralizzate da entrambi i portieri.
Al 17’ arriva la svolta della partita per merito di Cengiz Under che mette dentro il pallone dell’1-0.
A quel punto il Genoa prova a reagire ma la sua reazione è sterile.
Si va così al riposo sul risultato di 1-0.
Poi al 52 arriva l’autorete di Zukanovic che porta la Roma ad allentare la tensione infatti la Roma subirà al 61’ il goal di Lapadula che però non basta .
Vince la Roma :3 punti che valgono oro per la corsa Champions.
C’è da sottolineare che la Roma vista ieri sera non ha avuto la stessa intensità vista nella meravigliosa serata a Barcellona .
Ora dovrà giocoforza ritrovarla in vista di due impegni :uno non troppo proibitivo contro la Spal (sabato ore 15.00) l’altro difficilissimo contro il Liverpool ad Anfield mercoledì 25 aprile.
Si dovrà fare di tutto per far si che un’ottima annata diventi storica con una possibile finale di Coppa Campioni.
Consigliamo all’allenatore Di Francesco di adottare un turn over ragionato sabato per poi poter schierare la miglior formazione in vista di mercoledì.
Da ora in poi la Roma in campionato avrà un calendario non proibitivo ad eccezione della partita della penultima giornata contro la Juventus .
E’ stata una partita a senso unico anche perchè il Genoa non ha mostrato evidenti segnali di reazione e ha avuto il demerito di non averci creduto abbastanza.
Ora il Genoa deve sperare di trovare di trovare i punti che gli rimangono nelle prossime partite se non vuole retrocedere.
Infatti al Genoa serve la cosiddetta quota 40 deve fare altri 7 punti per non retrocedere .
E’ questa una di quelle lotte che secondo noi resterà aperta fino all’ultima giornata .
Staremo a seguire con voi l’evolversi della situazione campionato.