Analisi Roma – Lazio


Analisi Roma – Lazio

Un derby si sa suscita sempre una grande emozione nonostante la rivalità accesissima tra le due squadre.
E così è stato anche ieri sera.
Ora analizzeremo più nel dettaglio la partita.
Primi minuti di marca biancoceleste con diversi tiri in porta ma senza esito.Intorno alla metà del primo tempo esce fuori la Roma con conclusioni di ottima fattura da parte di Dzeko ed El Shaarawy ma senza successo per le ottime parate del portiere Strakosha.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0.

Nel secondo tempo Dzeko e la Roma rientrano con molta più grinta e lo si vede subito quando l’attaccante bosniaco colpisce l’incrocio dei pali a Strakosha battuto .
Davvero sfortunato. Poco dopo tocca ad El Shaarawy colpire la traversa.
Sul finale grande occasione per Immobile che manda fuori.
La partita termina 0-0 .
Un risultato che non serve a nessuna delle due squadre che però danneggia soprattutto la Roma che perde due punti fondamentali nella corsa Champions .
Ora dopo aver fatto quest’analisi cerchiamo di trovare le ragioni che hanno portato a questo risultato.
A nostro parere uno dei motivi è sicuramente la mancanza di lucidità da parte delle due squadre sotto porta soprattutto nelle file biancocelesti.
Altra ragione è l’ottimo comportamento delle fasi difensive di entrambe le squadre.
Dobbiamo fare inoltre i complimenti agli arbitri che hanno diretto una partita che non è assolutamente facile in maniera impeccabile la partita interrompendo la partita solo quando necessario.

Un demerito della Roma se così possiamo chiamarlo è sicuramente stato quello di non aver messo la stessa intensità in campo rispetto alla partita straordinaria con il Barcellona.
Un demerito della squadra di Inzaghi è stato quello di non aver concretizzato a dovere le occasioni che gli sono capitate soprattutto con Immobile e Marusic.

È mancata infatti quella cattiveria che è necessaria nei momenti determinanti della partita.
Consigliamo all’allenatore biancoleste di migliorare in allenamento la fase di finalizzazione e raccomandiamo alla Roma di non fare più passi falsi perche perdere punti in questo momento potrebbe essere fatale.

Articolo precedente
Articolo successivo
spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA