Primo tempo povero di occasioni da una parte e dall’altra con frequenti fasi di studio .
I portieri sono stati molto bravi soprattutto nella prima mezz’ora della partita.
Il primo tempo termina sullo 0-0.
La svolta della partita arriva nel secondo tempo quando il Milan va in vantaggio con Cutrone imbeccato perfettamente da Suso.
Milan in vantaggio che nel secondo tempo legittima ulteriormente il vantaggio creando diverse occasioni in una delle quali Manolas riesce miracolosamente ad anticipare Bonaventura .
Tale occasione sarà il preludio al goal del Milan nato da un perfetto duetto tra Suso e Calabria ,che il difensore rossonero chiude con un tocco sotto, beffando Alisson.
Poi la Roma prova fino alla fine a reagire assediando la porta del Milan che però è stregata anche grazie ad un’ottima difesa che blocca tutti i tentativi romanisti.
La partita termina così con un pesantissimo 0-2 a favore della squadra di Gattuso che conferma l’eccellente stato di forma fisica e mentale dei rossoneri.
La Roma deve migliorare la fase difensiva che ha fatto una grande quantità di errori .
Anche l’attacco è stato in una delle sue serate peggiori e il centrocampo non ha mostrato l’intensità necessaria per fornire difficoltà alla difesa rossonera .
Nel post partita l’allenatore romanista si è addossato in prima persona le responsabilità della sconfitta della squadra motivandola con una differenza di intensità tra campo di allenamento e gara vera e propria.
Però non c’è tempo per la Roma di pensare a ciò che è accaduto .E’ infatti dovere dell’allenatore romanista di trovare le parole giuste per rialzare la testa e affrontare con la massima concentrazione le prossime due partite che sono fondamentali per il futuro della stagione,la delicatissima trasferta di Napoli e il ritorno di Champions League che obbliga la squadra giallorossa a vincere per 1-0 se si vuole sperare di passare.
Tra le altre cose l’allenatore giallorosso dopo la contestazione dei tifosi avvenuta a fine partita ha detto:”Se vogliamo passare sia a Napoli che in Coppa campioni dobbiamo fare una prestazione migliore di questa”.
Il migliore in campo per i giallorossi è stato Alisson che ha evitato che la partita potesse avere un risultato ancor più rotondo.