<strong>Analisi Roma Torino
Primo tempo da incubo per la squadra di Di Francesco che è messa alle strette da un Torino che è padrone del campo .
La squadra di Mazzarri si rende pericolosa soprattutto con due elementi :Belotti e Iago Falque .
Ma come al solito si trova davanti uno strepitoso Alisson che effettua parate a ripetizione .
Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Dagli spogliatoi esce una Roma trasformata che trova subito il vantaggio con un goal di Manolas imbeccato da un perfetto cross di Florenzi.
Poco dopo arriva anche il 2-0 firmato da De Rossi e nel finale il 3-0 di Pellegrini .
Una Roma insomma dai due volti: un primo tempo orribile con baricentro troppo basso e un secondo tempo a tutta velocità che ha fatto perdere certezze alla squadra di Mazzarri che è poi uscita sconfitta dall’Olimpico.
Mai come questa volta bisogna dire sconfitta immeritata.
La Roma ha avuto come migliori in campo De Rossi e Alisson che si sta dimostrando sempre più una certezza in campionato ed in campo europeo
I migliori in campo del Torino sono senza ombra di dubbio Iago e Belotti insieme alla rivelazione spagnola Berenguer che hanno fatto un ottima partita ,purtroppo ciò non è servito ma l’allenatore granata ha di che essere soddisfatto.
La Roma ha sicuramente sbagliato la maniera di approcciare la partita .
La squadra è sembrata troppo sulle gambe nella prima parte della partita ma si è brillantemente ripresa nella seconda parte mostrando di essere superiore al Torino anche se la squadra di Mazzarri non poteva fare di più di quello che ha fatto.
Anzi ,siamo di fronte ad un risultato per certi versi bugiardo che non rispecchia il reale andamento della partita per larghi tratti dominata dalla squadra di Mazzarri a cui si deve dare atto del fatto che ha battagliato spendendo ogni energia fisica e mentale.
Ma il calcio è questo :quando ci si distrae anche solo per pochi secondi la grande squadra con i campioni che possiede è in grado di punirti.