Andata europea – Magro bottino italiano


Magro bottino per le italiane in Europa sia Champions che Europa League. Una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. Partite diverse e diverse sono state anche le stesse sconfitte ma il bilancio, purtroppo, è questo, tremendamente negativo.

Il cosiddetto decreto salva-grandi permette alle prime quattro squadre dei campionati definiti maggiori, in questo momento Spagna, Italia, Inghilterra e Germania, consentirà l’accesso a più squadre italiane (Juventus, Napoli, Lazio e Roma in questo momento). Ma, se l’andamento è questo (specie in Europa League), allora c’è il rischio di perdere presto questo chiamiamolo bonus.

http://gty.im/877866674

Ma andiamo con ordine. La prima italiana a scendere in campo è stata la Juventus contro il Tottenham. Al 5 minuto Higuain aveva siglato il 2 a 0; purtroppo forse a causa del vantaggio o forse per aver sottovalutato gli inglesi, i bianconeri si guardano un po’ allo specchio e prima il pipita si divora il 3 a 0 poi, sul due a uno, sbaglia un rigore (il secondo della giornata) e, nel secondo tempo, lasciano tornare il Tottenham che pareggia e poi rischia anche di vincere.

http://gty.im/918994190

In Europa League, nelle partite delle sette, il Milan passeggia col Ludogorets e vince per tre a zero fuori casa mentre l’Atalanta gioca un’ottima gara contro il Borussio Dortmund ma, nonostante sia passata in vantaggio, viene beffata in pieno recupero e perde per 3 a 2.

In serata il Napoli perde nettamente con il Lipsia per 3 a 1 in casa rendendo molto molto difficile un recupero mentre la Lazio viene sconfitta dal FCSB (ex Steaua Bucarest) per 1 a 0 complice una partita veramente sfortunata.

http://gty.im/922452582

E stasera, a completare questo magro bottini, ci pensa la Roma che esce sconfitta contro lo Shaktar Donesk per 2 a 1. Ad un grande primo tempo, con gli ucraini in palla, risponde un pessimo secondo tempo con la Roma che, dal pareggio, non riesce praticamente a giocare.

Vero che, a parte il Napoli, sono tutti risultati ribaltabili ma mentre Roma, Atalanta e Lazio devono recuperare un solo gol giocando in casa (anzi la Lazio due dato l’uno a zero) la Juventus dovrà giocare a Londra contro una squadra al momento sempre vincente in Europa e con uno degli attacchi più prolifici d’europa con un Kane in grande forma.

http://gty.im/918037492

Con il ritorno di Europa League già domani, c’è la speranza che questo magro bottino possa rimpolparsi un bel po’ e consentire ad almeno quattro squadre su sei ci continuare il loro cammino europeo (o chissà, magari Napoli e Juventus compiranno l’impresa).

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA