La Roma supera di misura il Genoa grazie a un autogol di Izzo nel primo tempo e mantiene invariate le distanze con Lazio e Napoli.
La Roma riesce a portare a casa tre punti preziosi grazie a una prestazione da grande squadra. Di seguito le pagelle dei giallorossi:
Sczcesny 7.5: Altra grande prova del polacco che compie due parate importanti nel primo tempo prima su Laxalt e poi su Ninkovic, e che si supera nei minuti finali impedendo a Ocampos di rimettere le cose in parità con un vero e proprio intervento alla Superman. Supereroe
Rudiger 6: Leggermente meno brillante del solito quest’oggi il tedesco che riesce a contenere solo in parte la qualità degli esterni del Genoa che lo costringono all’ammonizione.
Fazio 6.5: Sfrutta la sua altezza per vanificare praticamente tutti i cross dei Genoani e riesce ad annullare un giocatore in grande forma come Simeone.
Jesus 6+: Prestazione positiva per il brasiliano che si muove bene nella difesa a tre messa in campo da Spalletti e che riesce quasi sempre a cavarsela efficientemente anche palla al piede. Inizia bene il suo anno solare.
Palmieri 6.5: Si conferma in gran forma anche dopo la sosta grazie a una solida e coraggiosa prestazione.
De Rossi 6: Aiuta a dare equilibrio svolgendo un buon lavoro di filtro davanti alla difesa, pur commettendo qualche ingenuità nella gestione del pallone.
Strootman 7: Corre tanto in mezzo al campo dominando letteralmente nei contrasti e dando qualità al fraseggio della Roma.
Peres 6.5: A livello di qualità da la sensazione di poter fare meglio però oggi copre molto bene la fascia destra, aiutando tantissimo in fase difensiva senza essere, come testimoniato dall’autogol causato, da meno in quella offensiva. Dall’ 85′ SV
Nainggolan 6.5: Solita prestazione di quantità per il Belga che morde Cofie come farebbe un Leone con un agnellino e con tutto il Genoa che sembra non riuscire a gestire la sua fisicità. Unica pecca qualche occasione mal sfruttata di troppo. Dall’88’ Paredes SV
Perotti 5.5: Sembra partire col piede giusto creando più di qualche ripartenza pericolosa ma si perde un po dopo la prima mezz’ora, risultando meno determinante del solito per la vittoria della Roma. Dal 78′ El Sharaawy SV
Dzeko 6.5: Lavora molto e bene facendo salire la squadra e servendo spesso adeguatamente i suoi compagni. Mezzo voto in meno perché poteva mettere in rete almeno una delle due palle gol avute a disposizione.
Spalletti 7: Mette in campo una Roma più robusta grazie all’esclusione di El Sharaawy e dimostra di avere ragione portando a casa tre punti su un campo molto difficile come il Marassi.