Post Crotone – Roma
Dopo la partita Crotone – Roma terminata 0-2 per i giallorossi Eusebio Di Francesco ha fatto i complimenti alla sua squadra per la prestazione complessiva ma si è detto convinto che la prestazione di oggi non è affatto sufficiente per realizzare il proprio progetto di divenire una grande.
L’allenatore Zenga è andato giù duro nei confronti dell’arbitro con parole che non osiamo ripetere .
Si riferiva all’episodio del presunto fallo di Trotta su Fazio fischiato dall’arbitro.
A suo dire è Fazio che fa fallo sul giocatore d’attacco crotonese e non il contrario.
Comunque Zenga ha fatto i complimenti al collettivo del Crotone ma allo stesso tempo ci ha tenuto a rimproverare la sua squadra per le troppe occasioni sprecate nella fase topica della partita .
Nell’insieme la partita è stata descritta dai due allenatori come una partita ad altissima intensita’ con due squadre che hanno giocato per obiettivi opposti :la Roma gioca per la Champions ,il Crotone per salvarsi .
E’ stata unna pesante battuta d’arresto che non ridimensiona affatto le ambizioni di salvataggio della squadra di Zenga .
Di Francesco durante questi giorni di sosta avrà molto a cui pensare ,come priorità si deve pensare a come appianare gli errori in fase difensiva che si sono ancora una volta visti in questa partita.
Secondo l’allenatore Di Francesco è mancata la giusta collaborazione tra i reparti e ci sono stati diffusi cali di tensione nella fase centrale della partita.
L’unica aspirazione dell’allenatore romanista è raggiungere la Champions .
In questo le amichevoli previste delle varie nazionali potrebbero costituire un grave danno all’idea di squadra dell’allenatore giallorosso.
Auguriamo alla Roma di poter raggiungere i suoi obiettivi ricordando che statisticamente la sosta per le nazionali rappresenta un danno soprattutto per le grandi squadre come la Roma .
La Roma deve mantenere alta la concentrazione perchè ora arrivano partite fondamentali che possono decidere tutto del futuro giallorosso come Bologna e subito dopo Barcellona .