POST ROMA-BARCELLONA


POST ROMA – BARCELLONA

Impresa epica fatta con cuore e duro lavoro.un impresa che era totalmente inaspettata.

E’ stata frutto secondo l’analisi di un felicissimo Eusebio Di Francesco .

E’ stata una vittoria di squadra secondo l’allenatore Di Francesco che si è definito un pazzo per aver scelto il modulo 3-4-3 e ha anche detto particolare non di poco conto di aver visionato sabato notte la partita del Barcellona in Liga e di averla presa come fonte di ispirazione .

L’allenatore Valverde del Barcellona ha non solo fatto i complimenti alla Roma ma ne ha anche riconosciuto le qualità del collettivo e del gioco e ha così concluso “Ci hanno praticamente impedito di mettere a punto la nostra tattica di gioco” .
Si è inoltre evidenziata una grande solidità difensiva .
Insomma una partita d’altri tempi.
Una squadra eroica che ha saputo soffrire quando c’e stato bisogno  .

C’è solo da elogiare questa squadra per la maniera in cui ha creduto in questa vittoria

Gara letteralmente dominata dal primo all’ultimo istante senza aver fatto tirare il Barcellona e senza far giocare la squadra catalana come sa giocare.

L’allenatore Valverde ha elogiato la solidità difensiva e ha affermato che se una squadra gioca con questo atteggiamento c’e solo da inchinarsi.

Si deve però evidenziare che il Barcellona visto contro la Roma non è quello visto negli ultimi anni .
Anzi nella squadra di Valverde si è chiaramente evidenziata la mancanza di intesa tra i reparti con errori diffusi soprattutto in difesa e attacco.
Forse ,facciamo solo una pura ipotesi sul fatto che la squadra di Valverde si è presentata all’Olimpico nella ferma convinzione di aver già vinto e il fatto che sia andata in difficoltà è dovuto all’aver trovato una squadra come la Roma che ha dato tutto pur di passare.
Elemento non da poco è stato il sostegno del pubblico e ora ognuno dei presenti potrà dire :”io c’ero” con non solo l’orgoglio di essere italiano ma con la consapevolezza che grazie alla serata con il Barcellona è stato sfatato da parte degli italiani il mito comune completamente sbagliato in cui si dice che le italiane sono ampiamente sotto le spagnole.

Articolo precedente
Articolo successivo
spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA