Pre Barcellona-Roma


PRE BARCELLONA – ROMA

Ci attendono due giorni di fuoco per le italiane.Si comincerà stasera con Juventus Real e poi domani ci sarà Barcellona –Roma .Ma concentriamoci su quest’ultima sfida .
Prima di fare una previsione di una probabile formazione della squadra del Barcellona e Roma bisogna dire che per la squadra di Di Francesco la partita presenta come noto numerose insidie.

Innansitutto la classe indiscussa della  squadra del Barcellona che però potrebbe avere in Ter Stegen un   punto debole .

Altro fattore da tenere sotto stretta osservazione è la marea umana di tifosi del Barcellona che sono attesi domani sera.

Ma veniamo ora alle scelte di formazione:in porta ci sarà Alisson confermatissimo ,titolare inamovibile che dà sicurezza alla squadra  .
In difesa dovrebbero esserci Florenzi ,Manolas ,Fazio e Kolarov ,a centrocampo in forte dubbio Naingolaan (da valutare domani in rifinitura.
In attacco Dzeko  ed El Shaarawy.
Nel Barcellona dovrebbe essere tutto confermato con l’arma in più di Leo Messi che è stato risparmiato nelle doppia sfida amichevole.

C’è da aggiungere a vantaggio delle italiane come elemento di incoraggiamento che il Camp Nou è stato e speriamo che sia ancora una volta luogo di gloria per le nostre squadre.In noi è viva la speranza che tale avvenimento possa ripetersi ancora una volta.

Il Barcellona ha dalla sua il fatto che il Camp Nou sia un fortino inespugnabile  ma ciò che non ha dalla sua parte e quindi possibile hendicup è la difesa facilmente perforabile.
Vedremo come andrà a finire ma l’atmosfera e il pensiero di avere 85.000 persone che non tifano per te non deve demotivare la Roma anzi dovrà necessariamente essere elemento di stimolo per fare la miglior partita possibile e la squadra giallorossa non dovrà in alcun modo farsi influenzare dal risultato sia che esso sia a favore che contro.

Vedremo come andrà a finire nella speranza di vedere due squadre che giocano a viso aperto senza esclusione di colpi di scena.

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA