<strong>Reazione società Roma a morte Astori
È stata una sconvolgente tragedia per la AS Roma e per tutto il mondo del calcio italiano.
La società AS Roma si stringe attorno alla famiglia di Astori e esprime le più sentite condoglianze alla ACF Fiorentina per la grande perdita subita.
Il dirigente ed ex capitano Romanista Francesco Totti si dice sconvolto da un fulmine a ciel sereno e prega per la compagna di Astori e la sua famiglia.
E’ stata una domenica molto triste in cui la normalità del giocare a calcio è passata in secondo piano per rispetto non solo alla società ACF Fiorentina ma anche alla famiglia di Astori .
Si prega soprattutto per la compagna di quella che sarebbe dovuta essere una bandiera viola a vita simbolo di rispetto e umiltà sempre pronto ad aiutare gli altri.
Anche noi che lavoriamo a Magazine Pragma ci uniamo all’immenso dolore della famiglia e speriamo che la compagna del capitano della Fiorentina sia in grado anche se siamo convinti che ci vorrà un pò di tempo per trovare la forza per spiegare a una bambina di 2 anni che il suo amato papà non c’è più.
L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco si è detto sconvolto dalla tristezza della notizia .
A tale reazione è seguita quella del direttore sportivo Monchi che è rimaasto anche lui spiazzato.
Insomma sia per la Roma come per tutte le altre società è stata una domenica sconvolta da questo improvviso e inaspettato lutto.
Per decisione della Serie A la giornata numero 27 di campionato è rinviata a data da destinarsi come è giusto.
Ora bisogna ripartire e giocare fino a fine campionato in sua memoria e cercando di promuovere i valori fondanti di questo bello e strano sport che sono rispetto e solidarietà.
La AS Roma annuncia la probabile presenza di una folta rappresentanza dirigenziale in occasione dell’estremo saluto previsto per giovedì 8 marzo 2018 alla basilica di S.Croce.