ANALISI ROMA – JUVENTUS
Una partita giocata da subito a viso aperto da entrambe le squadre con rapidi capovolgimenti di fronte.
Juve in vantaggio al minuto 18′, parte l’azione dal calcio d’angolo, confusione in area tocca a Benatia e segna.
Episodio probabilmente viziato da un blocco di Benatia su Fazio che impedisce al giocatore romanista di saltare.
La Juve dopo un paio di minuti dal vantaggio avrebbe anche l’occasione per chiudere potenzialmente la partita con un altro paio di azioni clamorose da goal, ma il portiere romanista ferma Higuain.
Un secondo tempo dominato dal possesso palla e dalla gestione della partita da parte della Juventus, ci sono comunque occasioni da entrambe le parti che vedono più impegnato il portiere romanista.
Solo a fine partita al 94′ la Roma ha l’occasione clamorosa per pareggiare la partita, perché proprio su errore di Benatia, Schick va verso la porta e calcia.
Straordinario il portiere bianconero che lo ferma operando una grande parata!
La partita dunque termina con il risultato di 1-0 per la squadra di Allegri.
La squadra di Di Francesco non ha demeritato, sarebbe stato giusto anche un pareggio, purtroppo è mancato un pizzico di fortuna e precisione nella fase di finalizzazione sotto porta. Il migliore in campo per la Roma è sicuramente Alisson.
Nella squadra di Allegri si è vista ancora una volta una grande solidità difensiva a parte qualche isolata sbavatura che poteva costarle carissimo.
Per quanto riguarda la squadra di Di Francesco si è visto un Dzeko un po’ troppo isolato che è andato parecchio in difficoltà contro l’ottima difesa bianconera.