La Roma ripete quanto fatto dai rivali bianconeri mercoledì e batte anche lei per due reti a zero il Crotone.
Una Roma che pur senza entusiasmare non va praticamente mai in difficoltà contro un Crotone molto schiacciato in difesa. Al 17′ I giallorossi possono andare subito in vantaggio grazie a un rigore un po’ generoso concesso dall’arbitro che Dzeko però mette a lato. Al 42′ però da un’ottima giocata di Nainggolan nasce il vantaggio dei Giallorossi. Nella ripresa gli uomini di Spalletti tengono praticamente sempre in mano la gara e dopo varie occasioni trovano anche il gol del 2-0 con Dzeko che stavolta non sbaglia. Di seguito le pagelle dei giallorossi:
Szczesny 6: Il Crotone crea poco, arrivando al tiro solo da fuori area e lui, senza compiere miracoli, si fa trovare pronto.
Manolas 6: Qualche lancio fuori misura e qualche scelta sbagliata quando la Roma prova a far girare palla ma nel complesso gioca una gara più che discreta.
Fazio 7: Detta i tempi al centro della linea difensiva, svettando, anticipando e salendo sempre col tempismo giusto.
Rudiger 6+: Solita partita “sporca” sul centro sinistra della difesa a tre. Cade per terra, scivola, si “ingobba” quando necessario ma è sempre abbastanza efficace.
Peres 6: Corre molto e dialoga bene con Salah sulla fascia destra anche se raramente dai suoi piedi nasce qualcosa di pericoloso. Dal 88′ Rui SV
Emerson 6.5: Non si vede tantissimo visto che i giallorossi preferiscono attaccare sul lato opposto ma quando viene chiamato in causa non è mai “banale”.
Paredes 6: Sull’azione che porta al gol di Dzeko ci mostra come la qualità non gli manchi affatto, anche se durante il resto della gara appare un po’ sottoritmo.
Strootman 7: È un vero e proprio trattore in confronto ai centrocampisti del Crotone oltre a farsi apprezzare per la solita saggezza e velocità di pensiero.
Nainggolan 7.5: Dopo le polemiche dell’ultima settimana risponde come solo i campioni come lui sanno fare: Scende in campo con il temperamento e la personalità di sempre, non sbaglia nulla e va ancora una volta in rete, portando avanti i suoi allo scadere del primo tempo. Dal 90′ Perotti SV
Salah 6: Torna a vestire la maglia giallorossa (oggi in formato bianco) dopo la delusione in Coppa D’Africa senza però incidere particolarmente se non per l’ottimo movimento e assist sul gol del raddoppio giallorosso oltre che per un rigore (molto dubbio) procurato, sul quale però non ha molti meriti. Dal 80′ De Rossi SV
Dzeko 6: Difficile dare un voto alla sua prestazione. Non entra in campo con la concentrazione giusta e al 17′ sbaglia ancora dagli undici metri, poi però nel secondo tempo ha il merito di chiudere la gara con un “piattone” a porta spalancata.
Spalletti 7: La sua Roma non brilla particolarmente ma soffre pochissimo e vince come solo le grandi squadre sanno fare.
Fine della conversazione in chat