Sta per calare il sipario sulla prima fase del ritiro di una Roma sempre più attiva sul mercato sia in entrata che in uscita.
Chi parte?
Tra poche ore dovrebbe arrivare l’ufficialità di un’operazione già chiusa da tempo che porterà Mario Rui a vestire la maglia del Napoli, ritrovando così Sarri. Nella giornata di oggi pare invece essersi fatto più consistente l’interesse da parte dell’Inter per Nainggolan, con il procuratore del belga che ha avuto un primo colloquio con Walter Sabatini. Per adesso trattativa senz’altro difficile, però il pressing nerazzurro sembra solamente appena iniziato, con Monchi che adesso dovrà trovare gli argomenti giusti per convincere il Ninja a restare nella capitale.
Mercato in entrata
Non solo cattive notizie per i tifosi giallorossi però visto che il Neo Direttore Sportivo Monchi sembra stia lavorando anche per regalare nuovi nomi a Mister Di Francesco. Dopo quelli di Gonsalons, Pellegrini, Karsdorp e Moreno, molto vicino l’arrivo anche di Under Cengiz, ala classe 97′ di nazionalità turca il cui costo dovrebbe aggirarsi sui 13 milioni. Un altro nome caldissimo per l’attacco è poi certamente quello di Defrel, già vicino a gennaio e richiestissimo dal suo ex allenatore Di Francesco. La richiesta del Sassuolo per il francese è di 25 milioni, ma pare che a poco meno di 20 le due società troveranno il famoso accordo. Ma il sogno per il reparto offensivo da oggi porta il nome di Mahrez, per il quale, soprattutto dall’Inghilterra, è segnalato un interesse concreto e reale, ma l’operazione resta difficile e anche abbastanza proibitiva però chissà… Comunque tre colpi offensivi questa Roma, salvo sorprese, dovrebbe metterli a segno. Per quanto riguarda il reparto difensivo, la pista più percorribile resta quella che porta a Nastasic, con la trattativa che aldilà di un piccolo stallo, dovrebbe andare in porto. Al centrale si aggiungerà poi un esterno basso mancino, il nome nuovo? Jonatan Castro Otto del Celta Vigo.
Vinta come da tradizione la prima amichevole stagionale e ritiro in Trentino ormai agli sgoccioli, la rivoluzione giallorossa adesso inizia a prendere forma e così non poteva non essere dato che tra pochi giorni, con la tournée americana, si inizierà a lavorare sul serio, anche sul campo…