La Roma perde ma va avanti. Le pagelle dei giallorossi: Brilla Alisson


La Roma rimedia la seconda sconfitta stagionale casalinga (entrambe in Europa), ma stavolta è indolore: i giallorossi sono agli ottavi.

Una Roma un po’ svogliata e priva degli uomini più in forma (Dzeko, Salah, Strootman, Szczesny, con Nainggolan e Rudiger entrati solo a partita in corso) basta a non rovinare quanto di buono fatto giovedì scorso al Madrigal. Finisce 1-0 per il Villareal all’Olimpico, i giallorossi approdano dunque agli ottavi di finale di Europa Leauge.

Alisson 7.5: Salva la porta in almeno cinque occasioni ed è grazie alle sue parate che la serata per il popolo romanista (che alla fine lo ringrazia con tanto di applauso) è solo sciapa e non indigesta.

Manolas 6: È l’unico “titolare” del terzetto difensivo messo in campo da Spalletti ed è anche quello che probabilmente mostra più sicurezza nei primi 45 minuti. Poi all’intervallo esce per un problema fisico. Dal 45′ Rudiger 5.5: Fa sentire tutto il suo fisico appena entra ma la doppia ammonizione che lo costringerà a saltare l’andata dell’ottavo è una grande ingenuità.

Vermaelen 4.5: Soffre abbastanza le iniziative offensive del Villareal e si fa saltare spesso. La rete subita nasce, ancora una volta, da un suo errore.

Jesus 6: A volte rischia un po’ troppo palla al piede e il dialogo con Mario Rui non è sempre perfetto però nel complesso gioca una gara con poche sbavature.

Mario Rui 5.5: Sembra faccia ancora fatica a trovare la posizione giusta oltre che a comprendere i compiti tattici, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vederlo ai suoi livelli.

Peres 6.5: È uno dei pochissimi sembrati in “palla” nella soporifera gara dei giallorossi, che infatti riescono a essere pericolosi quasi solo sul lato destro. Dal 84′ Fazio SV

De Rossi 5.5: Prova a dare equilibrio al centro di una squadra “originale” rispetto al solito ma anche lui pare patire l’assenza di un terzo centrocampista. Dal 76′ Nainggolan SV

Paredes 5.5: Prova a palleggiare un po’ al centro del campo con poco successo. Forse l’Argentino serviva a tenere i ritmi bassi ma ci riesce solo in parte.

El Sharaawy 5: Sciupa l’occasione più importante avuta dai giallorossi sulla quale poteva essere sicuramente più determinato. Per il resto, tanta confusione e nessuna giocata degna di nota, non una grande serata per il Faraone.

Perotti 6: Un po’ fuori dal gioco nel primo tempo, poi Spalletti lo sposta e l’ex Genoa sembra trarne beneficio e da quel momento sale in cattedra creando qualche grattacapo alla difesa degli spagnoli.

Totti 5.5: Stavolta non si salva neppure lui. Qualche tocco illuminante sicuramente lo mette in mostra ma la luce è più spenta che accesa.

Spalletti 6: La Roma gioca a risparmio energetico e questo potrebbe non sembrare del tutto positivo sotto un certo punto di vista, ma l’allenatore toscano ottiene quello che voleva, alla vigilia di un tris di sfide durissime e decisive.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA