Vittoria sui rossoblu che ristabilisce le distanze con la Juventus, aspettando l’esito della sfida tra Napoli e Lazio.
I giallorossi rispondono bene dopo una settimana sicuramente non facile imponendosi contro il Bologna. Non è una Roma strepitosa quella vista al Dall’Ara ma comunque abbastanza solida e soprattutto cinica. Di Fazio, Salah e del solito Dzeko le reti che firmano la vittoria. Di seguito le pagelle dei giallorossi:
Szczesny 6: Poco lavoro per il Polacco in una giornata in cui gli attacchi del Bologna sono rari e poco pericolosi.
Rudiger 6.5: Schierato sulla destra in un sistema difensivo piuttosto originale, gioca una buona gara vincendo il duello con Krejci e facendo vedere qualche buono spunto nel palleggio.
Manolas 5.5: Non una grande prestazione nonostante la vittoria, vista l’imprecisione mostrata nei passaggi e qualche distrazione che ormai sta sempre più diventando abitudine. Dal 77′ Vermaelen SV
Fazio 7.5: Segna un gol importantissimo che sblocca la gara e dice la sua su ogni pallone che passa nei pressi dell’area di rigore sempre con la solita personalità.
Jesus 6: Non ha clienti facili (prima Verdi poi Di Francesco) e riesce a non sfigurare malgrado qualche piccola imprecisione.
De Rossi 6: Dirige bene il traffico a centrocampo prediligendo giocate abbastanza semplici.
Strootman 6: Si muove abbastanza bene a centrocampo pur senza trovare l’imbucata vincente tanto cercata nel secondo tempo.
Nainggolan 6: Recupera tanti palloni pur sbagliando qualcosina di troppo sulla trequarti.
Salah 6.5: È nel vivo del gioco lungo tutto l’arco della gara, sbagliando qualche scelta ma offrendo sempre un alternativa di gioco oltre a segnare il gol del raddoppio grazie a uno splendido pallonetto allo scadere del primo tempo.
El Sharaawy 6: Si vede poco se non per qualche iniziativa personale nonostante un buon lavoro senza palla, poi Spalletti decide di levarlo. Dal 65′ Perotti 6.5: Entra con una grande voglia di spaccare il mondo e di trovare il primo gol su azione in campionato, ma dopo un paio di ottime preparazioni i suoi tiri finiscono abbastanza larghi rispetto allo specchio. Alla fine è generosissimo nel regalare a Dzeko la possibilità di mettere a segno il 24esimo gol in campionato.
Dzeko 6: Poche luci e tante ombre nella partita del centravanti giallorosso che però si “riscatta” almeno in parte grazie al facile tap-in che chiude il Match. Dal 85′ Totti SV
Spalletti 6.5: Mette in campo una Roma diversa dal solito che però riesce comunque a portare a casa i tre punti senza splendere ma comunque meritando.