Domani sera al Mapei Stadium la Roma cerca la quarta vittoria di fila in campionato. Emerson Palmieri verso la conferma da titolare.
La formazione dei giallorossi
Strootman sembra aver recuperato pienamente: così dovrebbe tornare titolare a centrocampo, affiancato da Nainggolan e De Rossi, con Leandro Paredes che dovrebbe accomodarsi in panchina. In difesa la sorpresa è Emerson Palmieri che dopo l’ottima prestazione di Domenica sembra aver convinto Spalletti a concedergli un’altra chance dal 1′ minuto anche contro un avversario molto ostico come il Sassuolo di Di Francesco. La coppia centrale sarà sempre formata da Manolas e Fazio con Rudiger che, appena tornato a disposizione dopo il lungo stop, non scenderà in campo. A destra scontata la presenza di Florenzi. In avanti confermato il tridente composto da El Sharaawy, Salah e Dzeko. Tra i pali ci sarà Sczcesny.
Le parole di Spalletti
Luciano Spalletti in conferenza stampa ha, come al solito, toccato vari argomenti. Per quanto riguarda gli infortunati, si è detto fiducioso sulla presenza di Perotti e Peres Domenica al Castellani. La situazione Vermaelen, invece, ancora non è chiara. Ha parlato poi dei giocatori lasciati andare in estate, come Ljajic, Iago Falque e Ricci ribadendo che a Roma non avrebbero trovato spazio e che la loro qualità si sarebbe così potuta “dissolvere”. Rilevanti anche le sue parole riguardo la polemica con alcuni giornalisti, accusati da lui per aver dato un’ interpretazione fin troppo soggettiva ad alcuni fatti del passato.
Ex amici come prima?
Sassuolo-Roma, però, sarà anche la partita degli ex, a partire da quel Di Francesco, oggi sulla panchina del Sassuolo che a Roma ha lasciato un pezzo di cuore. Senza dimenticare Antei, Politano, Mazzitelli, Ricci e Pellegrini. In particolare di quest’ultimo se ne sta parlando molto in ottica di un suo possibile ritorno tra le file dei giallorossi che possono ancora contare sul diritto di recompra del suo cartellino. Discorsi, però, questi che al momento vanno rimandati: domani, infatti, la Roma e Pellegrini saranno avversari, almeno ancora per un altra volta…