Giappone vs Senegal: 2-2, pari giusto ed emozioni (Approfondimento)


Quattro gol e tanti colpi di scena, oltre alle papere dei portieri. Il racconto di Giappone vs Senegal.

Giappone vs Senegal: si chiude il primo tempo sull’1-1

All’Ekaterinburg Arena si affrontavano le due sorprese (ma neanche troppo) del girone H di questo mondiale di Russia 2018. I nipponici avevano battuto al debutto la Colombia per 2-1. Lo stesso risultato con cui il Senegal ha piegato la Polonia di Lewandowski.

Entrambe le squadre scendono in campo con una buona organizzazione di gioco, nonostante i grandi limiti difensivi, con l’obiettivo di vincerla per conquistare l’accesso anticipato alla fase finale della competizione.

Embed from Getty Images

Ad iniziare meglio è la formazione allenata da Cisse, che trova il vantaggio con Mane all’11esimo di gioco. Il centravanti del Liverpool è reattivo dopo una respinta corta di Kawashima, insicuro su una conclusione centrale di Sabaly.

I senegalesi però abbassano il ritmo, forti del vantaggio. Un errore madornale: gli asiatici trovano il pari al minuto trentaquattro. Nagatomo insiste con un’azione personale dalla sinistra. Il terzino dell’Inter entra in area passando in mezzo a due e lasciando la palla ad Inui. Conclusione a giro ed è 1-1! Così si va al riposo.

Giappone vs Senegal: un pareggio giusto

Nella ripresa i biancorossi (stasera in casacca blu) sembrano più in fiducia. Ancora Inui, al termine di un gran contropiede, colpisce la traversa a portiere ormai battuto.

Gol mancato, gol subito. Niang parte da sinistra e riesce ad arrivare sul fondo, con Sakai che si fa superare in velocità. Palla in mezzo del centravanti del Torino che trova Wague per il nuovo vantaggio africano.

Embed from Getty Images

A questo punto Nishino indovina il cambio giusto: Honda prende il posto di uno stanco Kagawa. E sarà proprio l’ex Milan a trovare la rete del definitivo 2-2. Complice un evidente errore in uscita di N’Diaye, che permette un facile appoggio al centro di Inui, protagonista assoluto di giornata (come testimoniato anche dalle nostre pagelle).

Un pari che non scontenta nessuno: entrambe prime in classifica con 4 punti in due partite, ed in attesa di Polonia vs Colombia. Chi perde stasera, è fuori dal mondiale con 90′ di anticipo.

Fonte immagine principale: pagina Facebook FIFA World Cup
spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA