Islanda vs Croazia: 1-2, vichinghi eliminati per lasciare posto all’Argentina


Il sogno finisce già al girone, mentre Modric e compagni chiudono a 9 punti. L’analisi di Islanda vs Croazia.

Islanda vs Croazia: primo tempo scialbo

Una partita che non regala grandi emozioni nei primi quarantacinque minuti. Con un orecchio ad Argentina – Nigeria gli islandesi sanno di dover vincere per non dover sperare in buone notizie esterne.

La squadra di Hallgrimsson ci prova in maniera timida, ed il gol di Leo Messi non aiuta a tenere alto il morale. La Croazia fa girare palla ma senza forzare, e le occasioni latitano.

Il primo tempo non a caso si chiuderà con uno 0-0. Già al 45esimo sarebbe l’Argentina a passare alla fase successiva.

Islanda vs Croazia: tutto succede nella ripresa

Partita che si mette ancora di più in discesa per Bjarnason e compagni quando Badelj, al posto giusto nel momento giusto, trova il gol del vantaggio. È 1-0 Croazia!

Una rete che potrebbe spegnere i sogni di gloria islandesi, ma dal tabellone arrivano buone notizie: Moses ha pareggiato per la Nigeria nell’altro match del girone.

I croati abbassano il ritmo e l’Islanda sembra tornare a crederci. Al 76′ arriva non a caso il pari grazie ad un calcio di rigore trasformato da Sigurdsson. Sarebbe il momento di forzare la mano per completa la rimonta, ma è finita la benzina.

Nel finale il gol arriva, ma è quello della Croazia. Badelj viaggia nel campionato sguarnito della formazione nord europea e serve in corsa Perisic. L’esterno dell’Inter chiude con anticipo la questione trovando la rete del 2-1.

L’argentina nel frattempo, per merito del gol di Rojo, avrebbe ritrovato nuovamente vantaggio e qualificazione al turno successivo.

Fonte immagine principale: pagina Facebook FIFA World Cup

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA