Nigeria-Argentina, l’albiceleste allo scadere guadagna la vittoria e la qualificazione.


Il destro al volo di Rojo permette all’Argentina di accedere agli ottavi, ma che sofferenza per la squadra di Sampaoli!

La partita inizia un po’ imballata a centrocampo, la primissima occasione la concretizza però l’Argentina. Banega imbecca in profondità Messi che stoppa di coscia, se la porta a vanti col collo del piede e ad incrociare gonfia la porta di Uzoho. 1-0 Albiceleste al 14’, a segno La Pulce. Nuova palla in verticale a cercare Di Maria steso da Balogun però. Giallo e punizione per gli argentini. Batte Messi sul lato difeso dal portiere, palo pieno. Vicinissimo il raddoppio. Finisce il primo tempo, nettamente meglio l’albiceleste.

Comincia il secondo tempo e c’è una trattenuta di Mascherano su Balogun. Il Var decide il rigore per la Nigeria. Moses a sangue freddo spiazza Armani. Uno pari  a San Pietroburgo. Nigeria sempre più pericolosa. Ndidi arriva al tiro, un siluro termina la propria corsa sul fondo. Rojo nella propria area colpisce di testa ma la palla sbatte sul braccio. Ancora Var chiamato in causa ma stavolta si decide per il nulla di fatto. Ighalo da posizione defilata arriva davanti ad Armani ma gli tira solo sulle gambe. Pavon crossa in mezzo, Rojo al volo di destro spiazza Uzoho. L’Argentina mette di nuovo la freccia. 2-1 all’85’. In questo secondo tempo si è resa più pericolosa la Nigeria ma alla lunga le qualità sono emerse.

Nigeria-Argentina 1-2

Nigeria (3-5-2): Uzoho; Omeruo (Dal 90’ Iwobi), Troost-Ekong, Balogun; Moses, Etebo, Obi, Ndidi, Idowu; Musa (Dal 92’ Simy), Iheanacho (Dal 46’ Ighalo). All.: Rohr.

Argentina (4-4-2): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico (Dall’80’ Aguero); Perez (Dal 61’ Pavon), Mascherano, Banega, Di Maria (Dal 72’ Meza); Messi, Higuain. All.: Sampaoli.

Marcatori: 14’ Messi, 51’ Moses, 85’ Rojo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA