WC2018: Il buffone di corte


In Russia esiste una favola, quella di un buffone di corte che studia per diventare re. Nella terra degli zar e dell’uguaglianza universale, un buffone Brasiliano, spesso con i capelli Tinti continua il suo mondiale. Il Brasile avanza, vince, forse non convince, ma alla fine della fiera arriva tra le prime otto del pianeta ed inizia a vedere da lontano la Coppa.

Il buffone gioca, segna, simula ad ogni contatto, come se fosse diventata una legge non scritta di questo gioco. In patria è il più amato, nel mondo il più pagato ed a Parigi è diventato una sorte di Re Sole senza la Corona Europea. Molti tifosi sono pazzi di lui, un giocatore che divide, fa discutere e non entusiasma.

Non è Pele’, non è Zico, non è Romario, non è Ronaldo, nè Rivaldo o Ronaldinho. Eppure il Buffone di corte, vuole la Corona, vuol diventare Re, vuole il trono, pronto a ridere alla spalle di Messi e Cristiano Ronaldo. Il Buffone pretende, il Buffone vuole il suo regno, il buffone di corte che studia per diventare un vero Imperatore.

https://gty.im/990432954

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA