Eccellenza coppa italia si parte il 26


Stagione Sportiva 2018/2019

Comunicato Ufficiale n°31 del 10 agosto 2018
1. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

REGOLAMENTO DELLA COPPA ITALIA DILETTANTI

La Lega Nazionale Dilettanti indice per la stagione sportiva 2018/2019 la 53^ Edizione della Coppa Italia Dilettanti riservata alle Società partecipanti ai seguenti Campionati:
· Campionato Nazionale Dilettanti
· Campionati di Eccellenza

SVOLGIMENTO DELLA FASE REGIONALE

COPPA ITALIA – FASE REGIONALE

COPPA ITALIA ECCELLENZA – 10° MEMORIAL GIANFRANCO PROVENZANO
Alla Coppa Italia Regionale partecipano d’ufficio le 32 squadre partecipanti al Campionato di Eccellenza della stagione sportiva 2018/2019
La Società vincente la Coppa Italia Regionale acquisisce il diritto a partecipare alla fase nazionale.

Sedicesimi – Ottavi –
Accoppiamenti – Gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta
Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

 

 

 

Quarti di Finale – Semifinali
Sorteggio
Per definire gli accoppiamenti e l’ordine di svolgimento delle gare dei quarti di finale e delle semifinali, verrà effettuato un sorteggio, in seduta pubblica, presso gli Uffici del C.R. Sicilia.

Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

Gara di Finale
La gara FINALE si disputerà sul Campo “Dino Liotta” di Licata, con eventuali tempi supplementari e rigori.

CAMPI E ORARI
Gli orari delle gare sono quelli ufficiali stabiliti all’inizio della stagione del Consiglio Direttivo della Lega, fatto salvo di particolari richieste da parte delle Società per disputare gare in notturna.

ARBITRI
Gli arbitri, vengono designati dal C.R.A.
Per tutte le gare verranno designati assistenti arbitri ufficiali con criteri di vicinorietà.

REGOLAMENTO COPPA ITALIA DILETTANTI – C.U. N. 4 – L.N.D. – DEL 1 LUGLIO 2018
In allegato al presente C.U. si pubblica il Regolamento della Coppa Italia Dilettanti stagione sportiva 2018/2019.

ART. 1 – PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI
Alle gare di Coppa Italia possono partecipare tutti i calciatori regolarmente tesserati per le rispettive Società senza alcuna limitazione di impiego in relazione all’età massima.

 

Il C.R. Sicilia ha stabilito che per tutte le gare di Coppa Italia vige l’obbligo di impiego di un calciatore nato dal 1999 e uno nato dal 2000.

L’inosservanza della predetta norma comporterà, per le Società inadempienti, la sanzione della perdita della gara ai sensi dell’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva.

 

ART. 2 – SOSTITUZIONE DEI CALCIATORI
Nel corso delle gare di Coppa Italia Eccellenza è consentita la sostituzione di CINQUE CALCIATORI secondo quanto previsto dall’art. 74 delle N.O.I.F. modificato con C.U. n. 45/A della F.I.G.C. del 4 Agosto 2017

 

 

 

 

ART. 3 – RECLAMI

COMUNICATO UFFICIALE n. 325 dell’11 giugno 2018 – (C.U. n. 65 FIGC dell’11 giugno 2018)
ABBREVIAZIONE DEI TERMINI PROCEDURALI DINANZI AGLI ORGANI DI GIUSTIZIA SPORTIVA PER LE GARE DELLE FASI REGIONALI DI COPPA ITALIA, DI COPPA REGIONE E COPPA PROVINCIA ORGANIZZATE DAI COMITATI REGIONALI DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI (STAGIONE SPORTIVA 2018/2019).

Il Commissario Straordinario,
• Preso atto della richiesta della Lega Nazionale Dilettanti di abbreviazione dei termini relativi alle gare delle fasi regionali di Coppa Italia, di Coppa Regione e Coppa Provincia organizzate dai Comitati Regionali della L.N.D., relative alla stagione sportiva 2018/2019, per i procedimenti dinanzi ai Giudici Sportivi territoriali ed alla Corte Sportiva di Appello Territoriale;
• ritenuto che la necessità di dare rapidità temporale alle gare impone l’emanazione di un particolare provvedimento di abbreviazione dei termini connessi alla disputa delle singole gare di dette fasi;
• visto l’art. 33, comma 11, del Codice di Giustizia Sportiva

d e l i b e r a
che gli eventuali procedimenti d’ufficio o introdotti ai sensi dell’art. 29 commi 3, 5 e 7 del Codice di Giustizia Sportiva, i cui esiti possono avere incidenza sul risultato delle gare di cui in premessa, si svolgano con le seguenti modalità procedurali e nei termini abbreviati come segue:

i rapporti ufficiali saranno esaminati dal Giudice Sportivo il giorno successivo alla disputa della giornata di gara;

gli eventuali reclami, a norma dell’art. 29 comma 4 lett. b), comma 6 lett. b) e comma 8 lett. b), del Codice di Giustizia Sportiva dovranno essere proposti e pervenire, in uno con le relative motivazioni, entro le ore 12.00 del giorno successivo a quello di effettuazione della gara, le eventuali controdeduzioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno successivo al ricevimento dei motivi di reclamo;

il Comunicato Ufficiale sarà pubblicato immediatamente dopo la decisione del Giudice Sportivo;

gli eventuali reclami alla Corte Sportiva di Appello a livello territoriale presso il Comitato Regionale, avverso le decisioni del Giudice Sportivo territoriale, dovranno pervenire a mezzo telefax o altro mezzo idoneo o essere depositati presso la sede del Comitato Regionale entro le ore 12.00 del giorno successivo alla pubblicazione del Comunicato Ufficiale recante i provvedimenti del Giudice Sportivo territoriale con contestuale invio – sempre nel predetto termine – di copia alla controparte, oltre al versamento della relativa tassa. L’attestazione dell’invio alla eventuale controparte deve essere allegata al reclamo.
L’eventuale controparte – ove lo ritenga – potrà far pervenire a mezzo telefax o altro mezzo idoneo, le proprie deduzioni presso la sede dello stesso Comitato Regionale entro le ore 12.00 del giorno successivo alla data di ricezione del reclamo;

La Corte Sportiva di Appello a livello territoriale esaminerà il reclamo e deciderà nella stessa giornata della discussione, con pubblicazione del relativo Comunicato Ufficiale che sarà trasmesso alle due Società interessate mediante trasmissione via telefax o altro mezzo idoneo. In ogni caso la decisione si intende conosciuta dalla data di pubblicazione del Comunicato Ufficiale (Art. 22, comma 11, C.G.S.).

Tutte le altre norme modali e procedurali non vengono modificate dall’emanazione del presente provvedimento.

ART. 5 – RINUNCIA A GARE
Nel caso in cui una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa o alla prosecuzione di una gara, verranno applicate nei suoi confronti le sanzioni di cui all’art. 53 N.O.I.F. (gara persa per 0 – 3).
Inoltre la stessa Società verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione e a suo carico saranno altresì applicate adeguate sanzioni pecuniarie.
Verranno, inoltre, escluse dal prosieguo del torneo le Società che utilizzano calciatori in posizione irregolare o che, comunque, si rendano responsabili di fatti in riferimento ai quali viene applicato nei loro confronti l’art. 17 del C.G.S.

Art. 6 – APPLICAZIONE REGOLAMENTI FEDERALI
Per quanto non previsto dal presente Regolamento si fa espresso richiamo agli articoli delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., del Codice di Giustizia Sportiva e dal Regolamento della L.N.D.-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COPPA ITALIA ECCELLENZA
ACCOPPIAMENTI

Andata Domenica 26.08.2018 ore 16.00 – Ritorno Domenica 2.09.2018 ore 16.00

Girone A

SPORT CLUB MARSALA 1912
DATTILO NOIR
MAZARA CALCIO
CASTELLAMMARE CALCIO 94 ore 20.30
ALBA ALCAMO
PARTINICAUDACE
CUS PALERMO
PARMONVAL
NUOVA CITTA’ DI CACCAMO
POLISPORTIVA CASTELBUONO
MUSSOMELI
PRO FAVARA
LICATA CALCIO
CANICATTI’
GERACI CITTA’ DI S.AGATA

 

Girone B

TERME VIGLIATORE
1937 MILAZZO
CAMARO 1969
REAL TIRRENA
GIARRE 1946
JONICA F.C.
CALCIO BIANCAVILLA
ATELTICO CATANIA
CATANIA S.PIO X Sab. 25/8
REAL ACI
CITTA DI SCORDIA
PATERNO’ CALCIO
SPORT CLUB PALAZZOLO
CITTA’ DI ROSOLINI
MARINA DI RAGUSA
SANTA CROCE CAMERINA

 

 

 

 

 

 

CAMPI DI GIUOCO

1937 MILAZZO M.Salmeri Milazzo
ALBA ALCAMO 1928 S.R.L. Lelio Catella Alcamo
ATLETICO CATANIA Zia Lisa Catania
C.U.S. PALERMO C.U.S.Impianto Sport. Univ. Palermo
CALCIO BIANCAVILLA 1990 Comunale O. Raiti Biancavilla
CAMARO 1969 Marullo-Bisconte Messina
CANICATTI Carlotta Bordonaro Canicattì
CASTELLAMMARE CALCIO 94 G.Matranga Castellammare del Golfo
CATANIA S.PIO X A R.L. Comunale Mascalucia
CITTA DI ROSOLINI Comunale Rosolini
CITTA DI S.AGATA Comunale Piraino
CITTA DI SCORDIA Aldo Binanti Scordia
DATTILO NOIR Comunale Paceco
GERACI Comunale Castellana Sicula
GIARRE 1946 Regionale Giarre
JONICA Comunale Santa Teresa di Riva
LICATA CALCIO Dino Liotta Licata
MARINA DI RAGUSA Aldo Campo Ragusa
MAZARA CALCIO Nino Vaccara Mazara del Vallo
MUSSOMELI Comunale Campofranco
NUOVA CITTA DI CACCAMO Comunale N. Puccio Caccamo
PARMONVAL F.Lo Monaco Palermo
PARTINICAUDACE G.La Franca Partinico
PATERNO CALCIO Falcone-Borsellino Paternò
POLISPORTIVA CASTELBUONO Comunale Castelbuono
PRO FAVARA G. Brucculeri Favara
REAL ACI Tupparello Acireale
REAL TIRRENA Filari Rometta Marea
SANTA CROCE Comunale S.Croce Camerina
SPORT CLUB MARSALA 1912 Municipale Marsala
SPORT CLUB PALAZZOLO Scrofani Palazzolo Acreide
TERME VIGLIATORE Comunale Terme Vigliatore

UTILIZZO DEGLI IMPIANTI
Ai fini dell’utilizzo degli impianti calcistici, in relazione alle competenze della F.I.G.C.-L.N.D. finalizzate esclusivamente a garantire il normale svolgimento delle attività sportive in osservanza delle “regole del giuoco calcio” ed in applicazione della regolamentazione dettata dalle Carte Federali, si precisa che sono da considerarsi idonee quelle strutture munite di regolare omologazione federale. A ogni buon fine, si ricorda che la dotazione dei requisiti di sicurezza degli impianti (D.M. 18.03.96, D.L. 626/94 e 494/96 e successive modificazioni ed integrazioni, D.M. 06.06.2005) è di esclusiva competenza della proprietà dell’impianto (pubblica o privata) o del gestore.
A tal proposito si ricorda che ricadono sulla proprietà (o Gestore) gli oneri e le responsabilità (civili e penali) conseguenti ad inadempienze in ordine alla:
• Calendarizzazione di periodici sopralluoghi miranti all’accertamento del mantenimento dei parametri e dei dati metrici riportati nel Verbale di idoneità.
• Verifica del mantenimento dei requisiti dichiarati dalla proprietà nel contesto del N.O. alla disponibilità dell’impianto rilasciato dalla stessa in favore della/e Società utilizzatrice/i.
• Attivazione di tutte iniziative necessarie all’osservanza delle limitazioni e divieti inerenti la disciplina della pubblica fruizione.

Pubblicato in Palermo ed affisso all’albo del C.R. Sicilia il 10/8/2018

Il Segretario
Maria Gatto Il Presidente
Santino Lo Presti

LEGGI ANCHE

Calciomercato Pisa: Lisandru Tramoni nel mirino del Saint Etienne

Il Saint Etienne club di Ligue1, ha messo nel mirino l'esterno d'attacco Lisandru Tramoni di proprietà del Pisa ma in prestito al Bastia. In...

Napoli e provincia, crescono le violazioni legate al porto d’armi

Nel periodo tra gennaio e ottobre 2024, le forze dell'ordine hanno registrato 353 violazioni per il possesso illecito di armi e oggetti atti a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA