Salernitana arriva una bella vittoria


Salernitana, contestazione e ritorno alla vittoria.

I granata battono per 4-1 la Carrarese all’Arechi

Vittoria doveva essere e vittoria, alla fine , è stata . Successo che, alla vigilia, si annunciava tutt’altro che scontato,  visto il difficile momento attraversato dalla squadra di Colantuono e l’ annunciata contestazione da parte della tifoseria organizzata , entrata in curva quindici minuti dopo l’inizio della gara . Tuttavia , Soriano e compagni hanno saputo rispondere sul campo con quella che forse è stata la migliore prestazione del campionato . Eppure i toscani arrivavano a Salerno sulle ali dell’entusiamo, grazie al successo riportato contro l’ex capolista Pisa . Nonostante ciò , la Salernitana,  sin dalle prime battute ha fatto capire agli avversari che sarebbe stato difficile strappare un risultato positivo in riva al golfo, soprattutto grazie al centrocampo ridisegnato da Colantuono con Rene Adelaide in cabina di regia , supportato da un Amatucci particolarmente ispirato ed un Soriano apparso decisamente in forma . Un solido 3–5-2 che ha garantito meno permeabilità alla squadra di casa . È questa la nota più positiva della giornata , considerando il fatto che la squadra campana era tra le tre peggiori difese del campionato.

Passano 18 giri di lancette e la Salernitana passa meritatamente in vantaggio.  Vlodarczyk raccoglie un’ avventata ribattuta di Bleve e ribatte in rete per quello che è stato il suo primo goal in Italia . Grande gioia per il giovane attaccante polacco che finalmente si sblocca . Sulle ali dell’entusiasmo la Salernitana continua ad attaccare e trova il raddoppio dopo appena due minuti , grazie ad un’azione ben orchestrata dal sapiente Adelaide e ben conclusa di testa da Soriano che trafigge il portiere avversario da pochi metri . 2 a 0 e Carrarese alle corde . Salernitana che va addirittura vicina alla terza rete in un paio di occasioni  e che potrebbe chiudere il discorso già nel primo tempo. Invece un episodio riapre la partita , allorquando Ferrari stende in area Shpendi. Dal dischetto Schiavi al 41′ non perdona . Si va al roso ,quindi, col risultato ancor a in bilico .

La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo .La Carrarese fa possesso palla ma senza impensierire Sepe . Dall’altra parte è invece Ghiglione a colpire la traversa ed a sfiorare il terzo goal. Appuntamento rimandato,però,  soltanto di qualche minuto . È abile Soriano ad anticipare di misura il difensore ospite ed a farsi colpire per un rigore netto . Sul dischetto va Verde. Esecuzione perfetta e doppio vantaggio ristabilito . Sul 3-1 la gestione del match diventa,ovviamente,  meno complicata e Colantuono decide di far rifiatare l’ottimo Adelaide,  giocatore che non c’entra nulla con questa categoria . La Carrarese comincia a non crederci più ed anzi il subentrato Simy trova il modo di andare a rete all’89’ , sfruttando in area le sue lunghe leve . 4-1  e partita chiusa .

La Salernitana ritorna , con merito , alla vittoria e risponde sul campo alla inevitabile contestazione piovuta sulla squadra e sulla dirigenza dopo la brutta sconfitta di Sassuolo e dopo un periodo non certo felice.  La salvezza sembra essere un obiettivo decisamente raggiungibile, anche considerando la qualità di alcuni elementi presenti in rosa. Non resta far altro che ricompattarsi e provare ad immagazzinare quanti più punti è possibile, in attesa del mercato di gennaio . Ed ora testa a Modena!

spot_img

LEGGI ANCHE

AR educazione 2024: i migliori dispositivi per la realtà aumentata

AR educazione 2024: i migliori dispositivi per la realtà aumentata. Una tecnologia innovativa e promettente per l'apprendimento.

“Il treno dei bambini” di Viola Ardone approda su Netflix grazie a Cristina Comencini

Con Il treno dei bambini, tratto dall'omonimo romanzo di Viola Ardone, la regista Cristina Comencini porta su Netflix una delle vicende più toccanti della...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA