<strong>Salernitana: Domani alle ore 21:00 si gioca Salernitana-Crotone in un Arechi vuoto per la contestazione dei tifosi granata che sono delusi dai pessimi risultati della squadra che si ritrova come in ogni annata calcistica a lottare per la salvezza.
I granata si trovano a due punti di distacco dalla zona che la Salernitana conosce troppo, la zona play-out dato che i granata in quattro anni hanno disputato ben due volte gli spareggi salvando la categoria prima con il Lanciamo e l’anno scorso con il Venezia. Ora i tifosi dicono basta e come l’anno scorso iniziano a disertare.
Quest’oggi è intervenuto il direttore sportivo Angelo Mariano Fabiani spiegando che il presidente Claudio Lotito non ha mai promesso la serie A in questa stagione.
Ma sui social gira un comunicato dell’11 aprile scorso dove la società granata dopo aver incontrato una delegazione del tifo organizzato ha emesso una chiara dichiarazione di lottare per la promozione. Ecco in sintesi il comunicato della società granata dell’11 aprile 2019
Salernitana: Comunicato stampa della società granata di aprile
Nell’incontro con le rappresentanze della tifoseria, tenutosi in data odierna, la Società, alla luce degli attuali risultati sportivi non in linea con le aspettative della città e della provincia di Salerno, pur sottolineando l’incremento degli investimenti sostenuto negli ultimi anni ribadisce la determinazione e l’impegno a voler perseguire per il prossimo campionato il raggiungimento del massimo obiettivo sportivo possibile ossia la promozione in massima serie.
La crescita fortemente voluta in ottica di solidità societaria non è stata seguita negli ultimi tre anni da analoghi risultati sportivi e questo sarà un ulteriore stimolo affinché venga profuso ulteriore sforzo in simbiosi con la città e la tifoseria.
La Società auspica pertanto anche un maggiore coinvolgimento di tutti nelle iniziative del centenario, orgoglio e fede della città e della provincia di Salerno.
Conferenza stampa di Giampiero Ventura per chiarimenti
Sono qui oggi per precisare che la Salernitana non ha partecipato alla realizzazione dell’album delle figurine del centenario. Noi abbiamo dato solamente il patrocinio licenziando l’utilizzo del logo. Abbiamo chiesto all’editore di correggere gli errori e ci è stato assicurato che sarà fatto. Un’ulteriore precisazione va fatta su Mister De Patre che ci ha temporaneamente lasciato a causa di una sua indisponibilità attraverso un certificato medico. Inoltre devo annunciare che al 99% lunedì prossimo apriremo il primo store ufficiale della Salernitana. Siamo in attesa delle ultime comunicazioni burocratiche ma dovremmo essere pronti.”. Queste le parole del Direttore Sportivo Angelo Fabiani intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Crotone.
Il direttore ha quindi concluso: “Ero presente nella riunione a Roma e ci tengo a precisare che in quella sede Lotito ha promesso di allestire un organico per andare in Serie A e non che saremmo andati in A al 100%. Tutti noi vorremmo il massimo dei risultati. I campionati sono equilibrati e difficili per tutti, si vive sugli episodi che nel calcio di oggi fanno la differenza. La nostra volontà è quella di lavorare al meglio per la Salernitana, a gennaio vedremo insieme al mister ed alla proprietà in quali ruoli dobbiamo intervenire e cosa ci offre il mercato”.
Fonte ufficiale sito U. S. Salernitana 1919