Salernitana vittoria in rimonta


Salernitana buona la prima

I granata battono il Cittadella

 

La serata attesa da circa tre mesi, il giorno del cambiamento, l’alba di una nuova era e così via dicendo.  Questo ed altro rappresentava la prima partita del ritorno in B. Sicuramente si è presentata una Salernitana con una nuova veste a cospetto del proprio pubblico.

Nonostante la calda serata d’agosto, ben 12000 erano le persone presenti ieri sera sugli spalti. Tutti in attesa di un cambiamento,  che forse, si è già palesato in gran parte . I supporters del cavalluccio avevano ancora impressa nella mente quella squadra remissiva ed impotente di qualche mese fa, quella squadra che si consegnava all’avversario prima di ogni tenzone. Ben altro hanno ritrovato ieri sera : una compagine che , nonostante diversi limiti ancora evidenti, ha messo in campo tutto ciò che aveva e forse ancor di più.  Il tutto sotto lo sguardo attento del neo presidente Busso che ha preso il posto di Iervolino che, come è noto, resta ancora il proprietario della Salernitana.  In settimana ,tra l’altro ,la squadra sarà ulteriormente puntellata e sarà pronta per la trasferta di sabato 24 a Bolzano, in casa del Sudtirol. In queste ore è attesa la firma di Soriano, presente ieri sera all’Arechi e desideroso di iniziare questa nuova avventura col piede giusto. Altresì si attende l’arrivo di un centrale difensivo che potrebbe essere Bogdan, già protagonista della cavalcata in A di qualche stagione fa. Ma il grande colpo di Petrachi dovrebbe avvenire in attacco dove si attenderebbe l’arrivo di Joao Pedro, un gran colpo per la categoria.  Mancherebbe solo il placet di Iervolino per cui andrebbero limati soltanto gli ultimi dettagli .

Tornando alla splendida rimonta di ieri sera, sicuramente è valso il vecchio adagio secondo il quale vincere aiuta a vincere . Il passaggio del turno in coppia Italia tim aveva sicuramente iniettato una buona dose di fiducia negli uomini di Martusciello . Non a caso, ancora una volta, i minuti di recupero sono stati determinanti per il raggiungimento del risultato.  Partita che per i granata si è presentata subito in salita,grazie al goal degli ospiti messo a segno da Rabbi all’8′ minuto . Nell’occasione la difesa granata ha mostrato qualche limite, facendosi infilare alla prima occasione confezionata dal Citta.  Ospiti che si sono poi rintanati nella propria metà campo per i restanti 90 minuti ma che hanno sfiorato il clamoroso raddoppio in un paio di circostanze fortuite.

Nonostante ciò la Salernitana di Ieri sera ha dimostrato di essere squadra tenace ,pronta a non arrendersi di fronte alle varie insidie . Ha cominciato a macinare gioco con palla a terra , supportata dal giovane Amatucci, sempre pronto a cercare la giocata illuminante . Ma i granata , nel contempo,  sono ancora una squadra dal cantiere aperto e non sono competitivi in tutti i reparti. Ieri ha mostrato limiti Valencia che non sembra aver beneficiato del passaggio nella categoria inferiore . Anche Simy non si è mostrato all’altezza della situazione.

Poi, tutto accade nei 9 minuti di recupero concessi dal direttore di gara . É proprio Antonucci a propiziare la rete del pareggio al 93′ : cross morbido verso la testa di Daniliuc che insacca di precisione.  Pareggio ottenuto dopo tanti sforzi ed il grande impegno di tutti . Squadra appagata? Neanche a dirlo ! Subito si riprende col gioco palla a terra e dopo due minuti Simy stoppa in area un bel suggerimento e batte il portiere avversario grazie alla complicità del difensore.  2-1 e tripudio granata come non avveniva da tempo memorabile.  Grande festa sotto la Sud ! I ragazzi di Martusciello hanno mostrato già attaccamento alla maglia granata ed alla fine hanno vinto con merito , con il 70 per cento di possesso palla e svariate occasioni create. La Salernitana è tornata e solo il tempo dirà quali potranno essere i risultati raggiunti ed i possibili obiettivi.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA