Record negativo di presenze all’Arechi. La stagione non certo esaltante dei granata ha attirato sugli spalti non più di 5000 spettatori.
Salernitana schierata col tridente Rosina, Bocalon, Sprocati. A centrocampo Kiyine è affiancato da Ricci e da Odjer. In difesa Mantovani e Schiavi sostituiscono Monaco e Tuia.
Il Brescia risponde col 4-3-1-2 . Avanti il tandem Torregrossa e Caracciolo. Proprio quest’ultimo spreca una ghiotta occasione da pochi passi all’11’ con un colpo di testa che Raduno vic respinge.
Il Brescia sembra averne di più, nonostante i 32 gradi in campo. Salernitana molle e sulle gambe.Ma Alla prima sortita offensiva Rosina imbecca con un tocco delizioso Sprocati che in diagonale trafigge Minelli, rimasto impietrito.
Il Brescia sembra incapace di reagire e la squadra di casa si rende pericolosa in contropiede.Gli ospiti si fanno vedere sul finale ma senza creare pericoli.
Il secondo tempo si apre con gli sessi interpreti. Annullato un goal alla salernitana . Bocalon tocca la palla con le mani prima di spedirlà in rete. È invece il Brescia a pervenire al pareggio con un tiro di Tonali dai venti metri. Proprio lui fallisce il raddoppio davanti a Radunovic. Goal sbagliato, goal subito:dopo due tentativi Bocalon riesce a trafiggere il pur bravo Minelli.Esplode l’Arechi: sarebbe una vittoria troppo importante. Ed al 24′ terzo goal granata grazie ad un autorete di Somma,propiziato dal cross di Casasola. Al 28′,però, difesa della Salernitana in bambola ed Owkonkowo infila indisturbato. Al 37′ quarto goal della Salernitana con Zito che,già ammonito,si toglie la maglietta per esultare e viene espulso.Dopo poco Casasola sfiora il quinto goal ma è bravo Minelli a respingere.
Intanto Pillitteri concede 5 minuti di recupero. Gli ospiti tentano inutilmente di imbastire qualche azione degna di nota . Sul finire Bocalon sfiora la doppietta . La Salernitana conquista così tre punti fondamentali per agguantare la salvezza. Manca solo la matematica per la sicurezza ma già si può programmare il futuro.
Salernitana-Brescia termina 4 a 2