È arrivato il giorno della presentazione del nuovo mister granata, l’ex ct Giampiero Ventura, giunto a Salerno con la voglia di un immediato riscatto dopo l’opaca prova offerta in nazionale.
Giampiero Ventura e la voglia di vincere
Salerno ha voglia di vincere ed il nuovo tecnico sembra voler rappresentare al meglio lo spirito di rivalsa del popolo salernitani, un popolo animato da un’enorme passione e caratterizzato da un certo spirito critico e dal palato sopraffino.
Le motivazioni di Lotito su Ventura a Salerno
Proprio per questo il co-patron Claudio Lotito, che ha presentato alla stampa il nuovo mister, ha motivato la sua scelta proprio con la voglia di riconquistare il pubblico grazie al bel gioco sempre espresso da Ventura, fatta chiaramente eccezione della parentesi in nazionale.
Lotito ha voluto ribadire come i risultati siano semplicemente la conseguenza di un bel gioco,espresso,quindi,da una squadra ben allestita e con talenti dall’alto spessore tecnico che debbano essere non tanto di nome quanto funzionali all’impianto di gioco.
Le idee di Ventura per la Salernitana
Ventura ha anche fatto capire come gli elementi in campo siano più importanti di un freddo modulo e di come questo vada adattato alle caratteristiche dei giocatori in rosa.
Unica certezza nel possibile modulo di Ventura è la difesa a tre, con centrocampo a quattro o a cinque,a seconda dei casi.
Mercato Salernitana
Intanto, sotto traccia,continua il mercato granata. Dopo alcuni colpi già massi a segno,dopo la cessione di alcuni elementi in esubero,si attendono ora sette,otto pedine che dovrebbero completare la rosa entro il giorno 18 luglio, data della partenza per il ritiro in quel di San Gregorio Magno.
Obiettivo della societa’ è vincere e convincere e se il buongiorno si vede dal mattino…