Salernitana,cosi non va !In coppa passa il Sorrento ai rigori


Salernitana brutto esordio stagionale. Sconfitta ai rigori contro il Sorrento

E siamo di nuovo alle solite! Una squadra sprofondata dalla A alla C in due anni e  che dovrebbe puntare ad un pronto riscatto si trova a dover subire l’ennesima umiliazione, dopo essere stata eliminata ai rigori da un onesto Sorrento .

La partita si è giocata a porte chiuse, viste le tre giornate comminate alla Salernitana dopo i fatti del match casalingo dei playout contro la Samp . Atmosfera surreale.  Scende in campo la nuova Salernitana di Faggiano e Raffaele accompagnata dalle promesse di rivalsa avanzate dalla società.  Squadra totalmente nuova con giocatori di categoria e che a detta della dirigenza dovrebbe puntare alla pronta risalita in serie B . Eppure l’impressione ricevuta ieri sera dalla prestazione della squadra granata ha detto ben altro sulle sue reali potenzialita’ : una squadra che si accende solo a tratti e che non sembra avere quel quid in più per puntare al vertice. Assolutamente.  E questo a cospetto di un avversario dignitoso ma non certo irresistibile,  che ha saputo colpire sul finale con Russo  in una delle poche sortite offensive . Soltanto l’immediato pareggio di Inglese ha portato la squadra di casa alla lotteria dei rigori.  Ma gli errori dello stesso Inglese e di Ferrari sono stati fatali . Il Sorrento passa il turno, i granata restano al palo . Ora si potrebbe dire che é soltanto calcio d’agosto,  che si tratta di una squadra totalmente nuova e cosi via dicendo. Tuttavia , una squadra che dovrebbe vincere il campionato non si può presentare ai nastri di partenza in queste condizioni ! Non ci sono i presupposti per puntare alla vittoria del torneo . É allo stato attuale una squadra da galleggiamento ma ciò che ieri ha lasciato ancora più perplessità è stato il nervosismo in panchina di Faggiano ,allontanato poi dal campo ,e l’insoddisfazione di Raffaele.

Ciliegina sulla torta le dichiarazioni a fine gara di Milan e del neo a.d. Pagano, palesemente scontenti dell’operato tecnico.  Insomma,  cambiano le categorie ma il risultato è sempre lo stesso . Si  dà la colpa ad altri e nel frattempo la Salernitana sprofonda.  Con la consapevolezza, poi,  che lunedì è già campionato.  Si giocherà ancor a una volta a porte chiuse e ad affrontare i granata sarà ‘ il Siracusa dell’ex Pisano.Nel frattempo la squadra dovrà essere completata in maniera adeguata ed occorrono almeno cinque elementi di spessore per poter avanzare delle velleità in questo difficile campionato di C.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol una giornata per riflettere sulle ferite della guerra

Caastellammare di Stabia - Al Teatro Karol due appuntamenti teatrali, rivolti a pubblici diversi, ma uniti da un unico filo conduttore: una riflessione profonda e attuale sulle conseguenze della guerra, ieri come oggi.

Calciomercato Budoni è fatta per Codraro

Calciomercato a casa Budoni la società il colpo in entrata Stefano Codraro. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: Promettente esterno classe 2006, Codraro...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA