Salernitana,vittoria per i playoff


<span id="more-196520">

Salernitana,vittoria per i playoff

Dal Nostro Inviato Enzo Guariglia:

Pochi spettatori all’Arechi per l’incontro tra Salernitana e Cremonese. Gregucci,al centro di polemiche dopo la sconfitta di misura a Verona,schiera un 3-4-1-2 Con Anderson alle spalle del tandem Calaio’-Jallow. Rastelli risponde col consueto 3-5-2 . I granata sono chiamati alla vittoria per riacciuffare la zona playoff.

Primi minuti di studio per le due compagini con un equilibrio di fondo. La Salernitana appare più propositiva ma gli ospiti si difendono bene.

Prima palla goal di marca granata al 24′ con Calaio’ con un diagonale che fa la barba al palo.Altra occasione per Anderson al 33′ ma la mira è infelice. I granata ripartono a folate e sembrano poter impensierire la retroguardia avversaria.Intanto il direttore di gara concede un solo minuto di recupero e la prima frazione si conclude col risultato ad occhiali.

Secondo tempo che inizia con gli stessi interpreti in campo. Dopo 6 minuti ci prova Jallow ma con pochi risultati . Al 12′ ci prova Calaio’ di testa ma la conclusione viene facilmente neutralizzata da Agazzi che blocca agevolmente.

Occasionissima per Jallow al 15′ ribattuta miracolosamente da Agazzi . Sul susseguente corner,però ,irrompe Minala su sponda di Migliorini e ribadisce in goal. Vantaggio meritato.

Risponde la Cremonese con Carretta ma è lesto Mantovani a respingere in angolo.

Pochi giri di lancetta e Jallow,imbeccato da Migliorini,trafigge Agazzi per la seconda volta.

Possibilità per Carretta di dimezzare lo svantaggio ma il colpo di testa a colpo sicuro termina alto. Dall’altra parte Anderson manca il 3-0 per poco. Ci prova anche Minala con un bella girata,fuori di poco. 5 minuti di recupero. Punizione dal limite per la Cremonese ma nulla di fatto. Importantissima vittoria per la Salernitana che acciuffa tre punti fondamentali in ottica playoff . Cremonese,invece, contestata dai propri tifosi.

Salernitana-Cremonese 2-0 (primo tempo 0-0)

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; D. Anderson, Minala, Di Tacchio (43’ st Mazzarani), Lopez; A. Anderson; Calaiò (31’ st Odjer), Jallow (38’ st Djuric). A disp. Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Marino, Memolla, Schiavi, Orlando. All. Angelo Gregucci.

CREMONESE (3-5-1-1): Agazzi; Del Fabro(26’ st Strefezza), Claiton, Caracciolo; Mogos, Emmers (33’ st Croce), Arini, Soddimo, Renzetti; Piccolo; Strizzolo (15’ st Carretta). A disp. Ravaglia, Volpe, Rondanini, Migliore, Castagnetti, Boultam, Mbaye. All: Massimo Rastelli.

ARBITRO: Sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Rossi/Bercigli) IV uomo: Fourneau
NOTE. Marcatori: 16’ st Minala, 23’ st Jallow (S); Ammoniti: Calaiò, A. Anderson, Odjer (S), Strizzolo, Piccolo, Soddimo (C); Angoli: 10-4; Recupero: 1’ pt, 5′ st ; Spettatori: 6601 di cui 39 da Cremona.

 


LEGGI ANCHE

Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

L’ALMA festeggia il suo ventennale. Tra i premiati tre eccellenze campane

PARMA – Nel suggestivo scenario del Teatro Regio, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ha celebrato il suo ventennale, rafforzando il suo prestigio come...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA