Per la Sampdoria anticipo di campionato. Al Ferraris (sabato h. 18,00) sarà ospite il Crotone. Per i blucerchiati un turno da sfruttare per dare continuità alla vittoria di Verona e scacciare definitivamente la crisi.
Sampdoria con Candreva e Balde
Ranieri ritrova due big: Candreva si è scusato con il tecnico dopo la lite dei giorni scorsi e il caso è quindi rientrato con il reintegro in rosa del centrocampista; Balde è nuovamente disponibile dopo l’infortunio. I due sono stati convocati ma probabilmente partiranno dalla panchina.
Per il resto, in difesa è probabile il rientro di Yoshida con Colley dirottato verso la panchina. A metà campo rientra Thorsby dopo il turno di squalifica con probabile sacrificio di Adrien Silva. In avanti, Verre dovrebbe essere di supporto a Quagliarella, al rientro dopo il turno di riposo. Unici indisponibili Bereszynski e Gabbiadini che si è operato all’inguine.
Crotone con Magallan Luperto e Messias
Nel Crotone Stroppa potrà contare su Magallan e Luperto nella difesa a 3. In mezzo al campo Pereira, Molina, Petriccione, Eduardo Henrique e Reca. In avanti riecco Messias insieme a Simy tallonato comunque da Riviere. Fuori Rispoli, Benali e Cigarini.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Ferrari, Tonelli, Yoshida, Augello; Jankto, Throsby, Ekdal, Damsgaard; Verre, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.
Panchina: Letica, Ravaglia, Colley, Regini, Askildsen, Ramirez, Adrien Silva, Candreva, Leris, Keita Balde, La Gumina.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Molina, Petriccione, Eduardo Henrique, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa.
Panchina: Festa, Crespi, Djidji, Golemic, Cuomo, Zanellato, Crociata, Rojas, Vulic, Riviere, Dragus, Siligardi.