Sampdoria batte Juve Stabia decide il solito Coda. Ma farà discutere l’episodio Var con Ruggero protagonista che ha generato rigore e rosso.
Sampdoria: Ghidotti; Venuti, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Conti, Bellemo, Benedetti, Giordano; Cherubini, Coda. In panchina: Coucke, Krastev, Coubis, Ferri, Ioannou, Casalino, Barak, Narro, Pafundi. All Gregucci
Juve Stabia: Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Mosti, Leone, Correia, Cacciamani; Candellone, Gabrielloni. In panchina: Boer, Signorini, Baldi, Reale, Stabile, Mannini, Pierobon, Maistro, De Pieri, Piscopo. All Abate
ARBITRI: Zufferli di Udine. Assistenti Ricci-Ceolin. IV Uomo Zoppi. Var Baroni. Avar Pezzuto.
La Cronaca
Sotto la pioggia di “Marassi” inizia la partita con i primi minuti dove la squadra di Mister Gregucci prova a prendersi il centro del ring con tanto possesso palla. Al 18′ bel cross di Depaoli e testa di Coda con palla out di poco. La risposta della Juve Stabia non si fa attendere. Al 21′ torre di Gabrielloni e palla a Candellone che esalta i riflessi di Ghidotti. Al 24’cross del solito Depaoli con la palla che dà un bacio alla traversa. Occasione casuale ma sicuramente degna di nota. Alla mezz’ora bel lavoro di Correia per Mosti che da buona posizione apre troppo il compasso e sfera lontana dalla porta di Ghidotti. Si va al riposo con il parziale di 0-0 gara molto intensa.
Primo tiro in porta della ripresa è una girata di Cacciamani precisa ma debole con Ghidotti che para senza grosse difficoltà. Al 56′ succede calcio di rigore per la Samp dopo un consulto var e Ruggero che colora di giallo per la seconda volta. Coda al 58’non sbaglia. Pafundi in campo per Depaoli. Le vespe corrono ai ripari con Pierobon e Maistro escono Leone e Gabrielloni. Al 72′ angolo per le vespe e Mosti non riesce ad impattare la palla della gloria. Entrano in casa Samp Barak e Ioannou al posto di Conti e Giordano. Casalino e Ferri per Bellemo e Benedetti. Ignazio Abate si gioca le ultime carte dalla panchina con De Pieri e Baldi. Non succede nulla di clamoroso nel recupero dove vince la Samp ma resta l’amaro in bocca per le vespe con l’episodio Var che farà discutere.


