Sampdoria – Juve Stabia le probabili formazioni


Sampdoria – Juve Stabia è l’anticipo del giorno 4 ottore, gara a porte chiuse allo Stadio “Marassi” ma con diretta su Dazn in chiaro per questo evento.

Le probabili formazioni:

Sampdoria :Silvestri; Bereszynski, Riccio, Vulikic; Depaoli, Kasami, Yepes, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda.All Sottil

Juve Stabia: Thiam, Ruggero, Varnier, Folino, Leone, Buglio, Maisto, Rocchetti, Mussolini, Candellone, Adorante.

All Pagliuca

Dove si gioca, lo stadio Marassi da wiki

Marassi
Marassi

 

Lo stadio Luigi Ferraris è un impianto sportivo di Genova.Colloquialmente noto anche come stadio di Marassi dal nome del quartiere genovese dove sorge, è il più antico impianto calcistico d’Italia in attività al 2024, essendo stato inaugurato nel 1911.

Ha una capienza di 33 205 posti dopo la ristrutturazione del 2019 della tribuna superiore, che ha ridotto i precedenti circa 36 599.Nel suo periodo di capacità massima era in grado di ospitare circa 60 000 spettatori.

 

Il Ferraris è sede degli incontri interni delle due maggiori squadre di calcio cittadine, il Genoa e la Sampdoria.

Di proprietà comunale, è dal 2016 al 2022 in gestione alla società Luigi Ferraris s.r.l., paritariamente posseduta dai due club calcistici cittadini che ne usufruiscono
.L’impianto fu sottoposto a diverse ristrutturazioni, la più importante delle quali tra il 1987 e il 1989, quando fu adeguato per ospitare incontri del campionato mondiale di calcio 1990 del quale l’Italia fu Paese organizzatore; in tale occasione divenne uno stadio completamente coperto e, per permettere l’uso della struttura in maniera continuativa, non esistendo in città altri impianti idonei a sostenere l’affluenza, singole sezioni della stessa furono demolite e ricostruite a turno onde avere sempre settori agibili.

A livello internazionale ha ospitato numerosi incontri della nazionale italiana di calcio e talora anche di quella di rugby, nonché alcuni concerti musicali.

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA