Alla Sampdoria c’è chi vince sempre: i tifosi


I tifosi della Sampdoria vincono sempre

Non è stata solo l’Inter a uscire trionfante da Marassi dopo il 5-0 di ieri contro la Sampdoria. Perché lo hanno fatto anche i tifosi doriani che hanno incitato la loro squadra cantando e applaudendo prima, durante e dopo l’incontro. Loro hanno vinto comunque, loro vincono sempre e non è una novità.   

Tifare per la maglia non è un modo di dire

Nel calcio si usano, spesso a sproposito, tante frasi fatte, tanti luoghi comuni. Ebbene, ieri i tifosi blucerchiati hanno dimostrato che, per quanto li riguarda, tifare per la maglia non è un modo di dire, ma un qualcosa vissuto e messo in pratica ogni giorno.

Alla fine dell’incontro si è assistito ad una scena quasi surreale: i calciatori sotto la Sud, con la faccia sottoterra, a chiedere scusa, applaudire e ringraziare chi, nonostante lo 0-5, è rimasto dalla loro parte.

https://gty.im/933550426

Stimoli per reagire e un esame di coscienza

Se si cercano degli stimoli per reagire non può esisterne uno migliore di questo.

Chi deve si faccia un esame di coscienza, calciatori e società : nessuno pretende determinati traguardi. Ciò che si pretende, come è giusto che sia, è sudare per quella maglia che si indossa, cosa per la quale si viene anche pagati profumatamente, ricordandosi che esiste una dignità anche nelle sconfitte.

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA