L’ex centravanti ha parlato anche del libro che sta nascendo da questa sua brutta esperienza.
Intervista Gianluca Vialli: tra paure e prime dichiarazioni
Tante vittorie in campo, ma la più importante è quella che gli ha permesso, finora, di superare un tumore. Dopo tanto silenzio Gianluca Vialli ne ha parlato nel salotto di Che tempo che fa.
“Faccio fatica a dirlo ma l’esperienza del tumore, anche se sembra strano, mi ha aiutato a diventare una persona migliore“, ha esordito nella trasmissione condotta da Fabio Fazio.
“Tutti credono che io abbia affrontato la malattia con coraggio, ma la verità è che molto spesso me la sono fatta addosso“, ha poi aggiunto l’ex attaccante della Juventus.
Successivamente la discussione è andata a vertere sul libro che lo stesso ex calciatore sta curando negli ultimi tempi.
Intervista Gianluca Vialli: “Ho affrontato la malattia con lo spirito che avevo in campo”
“L’idea di scrivere questo libro è nata con la speranza di poter dare una mano a chi come me si è trovato in situazioni difficili“, ha spiegato l’intervistato, che poi torna sulla malattia.
“Ho affrontato questa malattia con lo stesso spirito che avevo da calciatore“, dice. Poi continua: “Mi sono posto degli obiettivi da raggiungere nel breve e nel lungo termine e questo mi ha aiutato molto“.
Al momento Gianluca Vialli si è ripreso ed il peggio sembra passato. Ma per stessa ammissione dell’ex Sampdoria la malattia potrebbe tornare in futuro.
“Voglio portare le mie figlie all’altare quando si sposeranno”, che concluso Vialli.