La probabile formazione del Napoli contro la Samp
Il Napoli per la prima in casa allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta. Quagliarella sfida il suo passato:
La prima partita al San Paolo del nuovo Napoli. Dopo le polemiche sullo stato degli spogliatoi (consegnati solo questa mattina), si inizia a pensare alla partita. Dopo sette gol presi in due partite (troppi), Ancelotti pensa a sistemare la difesa. Ed anche alla partita di martedì contro il Liverpool.
Infatti Ancelotti, al fianco di Koulibaly, non ci sarà Kostas Manolas ma Nikola Maksimovic. La coppia, che ha già giocato diverse partite, soprattutto in Europa, dovrebbe risolvere quegli svarioni difensivi che hanno caratterizzato le prime due partite degli azzurri. Ma ofrse è il modulo che farà discutere. Quel 4-2-3-1 che ha lasciato tanti dubbi. Se alla fine si è riusciti a spuntarla contro la Fiorentina, questo modulo ha dimostrato tutte le sue lacune, almeno considerando gli uomini del Napoli. Non a caso Fabian Ruiz si è ripreso dopo che, a Torino, si passò al 4-4-2.
Come terzini Di Lorenzo, che ha anche trovato il gol contro la Juventus, e Ghoulam che deve ancora tornare quello pre infortunio. Per fortuna degli azzurri il suo sostituto, Mario Rui, è in condizioni perfette e ha giocato due buone partite.
Tornando alla formazione: a centrocampo ci sarà l’esordio da titolare di Elmas a fianco di Zielisnki mentre Ruiz, che ha giocato due ottime partite contro la Spagna, dovrebbe tornare tre quartista con Younes e Callejon ai lati. Indisponibili Insigne (risentimento muscolare) e Milik, mentre Mertens dovrebbe subentrare a Llorente nel secondo tempo (anche se Ancelotti vorrebbe conservare il belga per la partita di Champions League).
Ed ecco appunto un nuovo esordio: quello dello spagnolo, ultimo acquisto del Napoli.
Di seguito la probabile formazione del Napoli: (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Elmas, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Younes; Llorente.