Vigilia di Udinese-Sampdoria (Dacia Arena, domenica h. 19,30). Archiviata la sconfitta di Bergamo, da Udine bisogna tornare con dei punti per rendere più semplice il cammino verso la salvezza.
A parte Ferrari, Tonelli e Vieira, rimasti in sede per proseguire le loro terapie riabilitative, tutti abili e arruolati gli altri. In difesa si rinnova il ballottaggio Murru-Augello sulla sinistra mentre Bereszynski, Colley e Yoshida dovrebbero essere confermati. A centrocampo dovrebbe rientrare Thorsby che andrebbe a completare un quartetto con Depaoli, Linetty ed Ekdal. In avanti probabile Ramirez dall’inizio e forse anche Quagliarella, il cui impiego in questa partita appare in ogni caso più che probabile.
I convocati della Sampdoria
Questi i 25 convocati di Ranieri (squalificato dopo l’espulsione di Bergamo):
Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Murru, Rocha, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby.
Attaccanti: Bonazzoli, D’Amico, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Quagliarella, Ramírez.
Udinese con qualche acciaccato
Gotti ha invece qualche dubbio in mezzo al campo, dove Jajalo è acciaccato e Mandragora è infortunato da tempo. Se il bosniaco non dovesse farcela è pronto Walace. Il centrocampo a 5 sarà completato da Stryger Larsen, Fofana, De Paul e Sema. Difesa a tre formata da Becao, Nuytinck e Samir. In avanti Lasagna e l’ex di turno Okaka.
I convocati dell’Udinese
Gotti ha convocato 23 giocatori:
Portieri: Musso; Nicolas; Perisan.
Difensori: Samir; Ekong; Nuytinck; Ter Avest; Stryger Larsen; Becao; Mazzolo; Zeegelaar; De Maio.
Centrocampisti: Fofana; Jajalo; De Paul; Walace; Sema; Ballarini; Palumbo.
Attaccanti: Okaka; Lasagna; Nestorovski; Teodorczyk.
Udinese-Sampdoria: le probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Walace, De Paul, Sema; Lasagna, Okaka. Allenatore: Gotti.
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Ekdal, Thorsby, Linetty; Ramirez; Quagliarella. Allenatore: Ranieri.
Leggi anche: