Il 03 luglio 2022 presso il campo della scuola calcio Sant’Aniello in Gragnano-Na- Mister Antonio Gallo parla del trionfo nel campionato regionale under 14.
Antonio Gallo, vero “guru” della scuola calcio del Presidente Tonino Vitiello evidenzia la crescita dei suoi ragazzi.
Dopo ben cinque finali conquistate, finalmente nel campionato regionale Under 14, 2021/22, il Sant’Aniello si laurea Campione Regionale.
P.D.: “Mister Gallo le sue sensazioni dopo una vittoria importante con i suoi ragazzi U14, che si fermano solo al trionfo regionale, visto che non ci sono più le finali Nazionali in questa categoria”
Mr. Gallo: “ Peccato che non ci sono più le finali Nazionali, altrimenti avremmo potuto dare filo da torcere anche alle formazioni di altre regioni del territorio Nazionale.
Comunque, vittoria importante sul territorio Campano. Territorio, come da tutti riconosciuto, sempre fertile di Campioni.
Che dire … -continua il tecnico- …soddisfazione enorme! Enorme perché arrivata contro grandi e blasonate squadre del panorama giovanile regionale.
Il nostro raggruppamento annotava le squadre più attrezzate. Nonostante questo noi siamo stati sempre all’altezza e dopo il primo turno contro la Junior Napoli, abbiamo affrontato al meglio le gare che ci hanno portato alla finale.
Nel percorso la blasonata Cantera Napoli e poi Micri, che io reputo una delle migliori scuole in assoluto.
Con tutto rispetto per l’Accademy Posillipo, che abbiamo battuto per 3 a 2 in finale, reputo che per noi la vera finale è stata con il Micri.
Non bisogna dimenticare che oltre alle formazioni affrontate erano presenti anche scuole d’elite notevoli.
Il Real Casarea, la scuola di Pasquale Foggia, il Sorrento, quella di Emanuele Troise ecc. La soddisfazione è grande e voglio ringraziare questi miei ragazzi. Finalmente dopo quattro finali raggiunte, questa quinta finale ci ha laureati Campioni!”
P.D.: “In questo calcio tattico che prospettive hanno questi ragazzi?”
Mr. Gallo: “Premesso che io considero la tecnica personale più importante della tattica, è fondamentale per me, in questa fascia di età istruire in tecnica. Come rivendicato anche da Arrigo Sacchi qualche anno fa.
Non per niente tutti i miei allenamenti iniziano e finiscono con il mezzo di questo sport: il pallone!
Prospettive…sicuramente, continuando con un assiduo lavoro, tutti questi ragazzi possono arrivare in campionati di fascia importate! Questo gruppo non ha veri fenomeni, ma chi per un aspetto chi per un altro tutti hanno raggiunto un buon livello.
P.D.: “In una intervista di una nota emittente nazionale, il Presidente Tonino Vitiello ha dichiarato che questa vittoria è merito del mister Gallo al 99%. Tutto vero?”
Mr. Gallo: “In ogni squadra il conseguimento di vittorie è frutto di un insieme di fattori. In questi fattori il tecnico può incidere fino al 20% ! Questa vittoria è merito e voglio dedicarlo ai veri protagonisti che sono i ragazzi. Quando li ho chiamati in causa hanno dato tutto quello che avevano e quindi mi sembra giusto che tutto il merito è loro!”
Questi i risultati che hanno portato al trionfo regionale U14 la Scuola Calcio Sant’Aniello di Gragnano-Na-:
S.Aniello-V.J.Napoli 4-1 e 5-0; S.Aniello-Cantera Napoli 4-1 e 4-1; S.Aniello-Micri 1-0 e 3-1; FINALE S.Aniello-A.Posillipo 3-2.
In questo percorso merito per tutti ed un novero particolare per il bravo portiere Cammarota, il laterale sinistro Salvatore Malafronte e il centrocampista Infante.