Sassuolo – Juve Stabia la partita di Massimiliano Benassi


Come doppio per il prossimo impegno di campionato tra Sassuolo e Juve Stabia vogliamo dedicare un breve focus al portiere Massimiliano Benassi. Il numero uno ha indossato la maglia neroverde nel campionato 2007-2008 e con la Juve Stabia si è vestito in gialloblu nel 2006-2007 ed in cadetteria nel 2014.

Un portiere di grande valore e di livello che a sempre fatto vedere cose interessanti. Arrivato a Castellammare in C1 fu l’uomo volante di Mister Ezio Capuano. Quando ritornò in Serie B oramai la situazione di classifica era terribilmente compromessa. Un numero primo che ha saputo sempre dare grande sicurezza ed affidabilità. Benassi è un pò l’uomo dei ritorni infatti oltre alla Juve Stabia ha indossato le maglie di Lecce e Arezzo in periodi diversi della sua carriera. Il portiere oltre alla Serie B è stato anche protagonista nel massimo campionato a bontà del suo valore davvero importante.

Con il Sassuolo ha vinto un campionato volando dalla C1 alla Serie B ed in panchina troviamo un certo Massimiliano Allegri. Ha giocato con tanti volti che poi hanno indossato la maglia delle vespe come William Jidayi, Marco Piccioni e Horacio Erpen. Con la Juve Stabia come detto in precedenza ha avuto Mister Ezio Capuano ma anche allenatori come Piero Braglia e Fulvio Pea, altro doppio ex di questa partita. Un doppio ex sicuramente importante che ha avuto una carriera da calciatore sicuramente tutta da raccontare.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA