Come doppio per il prossimo impegno di campionato tra Sassuolo e Juve Stabia vogliamo dedicare un breve focus al portiere Massimiliano Benassi. Il numero uno ha indossato la maglia neroverde nel campionato 2007-2008 e con la Juve Stabia si è vestito in gialloblu nel 2006-2007 ed in cadetteria nel 2014.
Un portiere di grande valore e di livello che a sempre fatto vedere cose interessanti. Arrivato a Castellammare in C1 fu l’uomo volante di Mister Ezio Capuano. Quando ritornò in Serie B oramai la situazione di classifica era terribilmente compromessa. Un numero primo che ha saputo sempre dare grande sicurezza ed affidabilità. Benassi è un pò l’uomo dei ritorni infatti oltre alla Juve Stabia ha indossato le maglie di Lecce e Arezzo in periodi diversi della sua carriera. Il portiere oltre alla Serie B è stato anche protagonista nel massimo campionato a bontà del suo valore davvero importante.
Con il Sassuolo ha vinto un campionato volando dalla C1 alla Serie B ed in panchina troviamo un certo Massimiliano Allegri. Ha giocato con tanti volti che poi hanno indossato la maglia delle vespe come William Jidayi, Marco Piccioni e Horacio Erpen. Con la Juve Stabia come detto in precedenza ha avuto Mister Ezio Capuano ma anche allenatori come Piero Braglia e Fulvio Pea, altro doppio ex di questa partita. Un doppio ex sicuramente importante che ha avuto una carriera da calciatore sicuramente tutta da raccontare.


