Savoia doppio sorriso contro il Terracina


Savoia battuto il Terracina per 2-0, il focus ufficiale della società

Cardito (Na). Il Savoia ritrova i tre punti contro il Terracina vincendo 2-0 con la firma dei fratelli del gol Negro e Maniero, restando così a 2 punti dalla zona playoff. I Bianchi sono costretti a rinunciare agli indisponibili Celli, Giglio e La Monica e propongono Sellaf nell’inedito ruolo di difensore centrale.

La prima occasione della partita è della formazione laziale (6′) con Ronci che riceve palla all’altezza del dischetto e calcia, ma il tiro è centrale e Pellino blocca. Alla metà del primo tempo (26′) il Terracina ha un’altra grande occasione con Riccio che tira di controbalzo, ma l’estremo difensore oplontino compie un’altra grande parata, mettendo il pallone in calcio d’angolo.
L’occasione più nitida del Savoia nella prima frazione arriva con Lauria al 40′ che riceve palla in area da Negro e colpisce il pallone all’altezza del dischetto, ma la sfera si alza sopra la traversa.

Nel secondo tempo la partita cambia: il Savoia ha voglia di vincere e di fare risultato e le occasioni del secondo tempo le crea solo la formazione oplontina. La prima (53′) è di Negro che, su passaggio di Bitonto, calcia di poco alto. Tre minuti dopo, al 56′, l’arbitro Costa concede il rigore al Savoia per fallo ai danni di Maniero atterrato a pochi passi dalla porta: sul dischetto va Negro ma Truppo intuisce, però il numero 9 oplontino si avventa sulla ribattuta del portiere e segna il gol dell’1-0.
Al 73′ arriva anche il gol del 2-0 del Savoia che chiude la partita: a firmarlo è il capitano Riccardo Maniero il cui tiro si insacca alle spalle di Truppo. L’ultima occasione della partita è di Fiasco, entrato al posto di Maniero, che si accentra e calcia verso il secondo palo, ma il tiro finisce di poco alto.
Il Savoia resta in corsa per i playoff, il Terracina retrocede matematicamente in Eccellenza.

IL TABELLINO

Savoia (3-5-2): Pellino ’05 – Bitonto ’06, Sellaf ’05, Guifo Bogne – Schiavi, Lauria (58′ Orta), Bezzon (68′ Del Mondo ’05), Russo (46′ Borrelli C. ’06), Iaccarino ’04 – Negro (71′ Messina), Maniero (75′ Fiasco ’05). A disposizione: Borrelli L. ’04, Pellegrini ’06, Ryan Luka, Quirino ’04. All. Fabiano.

Terracina (4-2-3-1): Truppo – Tonni ’07, Schiavino, Franco, Sadaj – Rustichelli (64′ Piedra), Riccio ’05 (85′ Mauti ’06) – Rozzi ’05 (77′ Valvassori ’07), Pecchia ’04, Capone (77′ Graziano ’04) – Ronci (85′ Jelicanin). A disposizione: Uva ‘4, Elia ’05, Mazzon ’06, Di Lazzaro ’06. All. D’Amico.

Arbitro: Costa di Busto Arsizio.
Assistenti: Palermo di Bari e Sparapano di Molfetta.
Marcatori: 56′ Negro, 73′ Maniero.
Ammoniti: 35′ Rozzi, 67′ Bezzon
69′ Bitonto, 80′ Tonni, 91′ Schiavino.
Recupero: 1′ pt, 3’ st.
Spettatori: Paganti 105, abbonati 147.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, completati i lavori che rendono il “De Simone” conforme ai campionati professionistici

Siracusa Calcio - Gibilisco tramite i suoi canali social, comunica la fine dei lavori di riqualificazione al "De Simone" garantendo la conformità per il...

Calciomercato Patrick Cutrone da Paolo Bianco

Calciomercato a casa Monza il calciatore Patrick Cutrone è un nuovo colpo in entrata per la squadra di Paolo Bianco. Il comunicato stampa ufficiale...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA