Pio Schiavi: “La mia stagione a Castellammare è stata fantastica anche se ho giocato poco”
Pio Schiavi, di professione difensore si è concesso ai nostri microfoni per una intervista sul suo passato e non solo:
Pio volevo partire dal fatto che hai indossato la maglia Azzurra del Napoli. Come è stata come esperienza per la tua crescita?
“E’ stata un esperienza fantastica sono stati anni unici per la mia crescita calcistica. E’ stato fondamentale stare in un contesto come il napoli e crescere sotto tutti i punti di vista.”
Castellammare è stata una tappa bella. Il tuo ricordo..
“La mia stagione a Castellammare è stata fantastica anche se ho giocato poco, ma il ricordo di aver indossato la maglia della Juve Stabia e’ stato bellissimo.”
La stagione fu esaltate. Il momento più bello?
” Il momento piu’ bello e’ stato quello della matematica, quando abbiamo battuto la Vibonese per 2-1, fu una giornata indimenticabile”
Avevate paura che il sogno potesse sfuggire di mano?
” Assolutamente no. Eravamo un grande gruppo, unito e coeso e penso che lo abbiamo dimostrato nel corso della stagione ed anche nella partitissima contro il Trapani quando abbiamo vinto per 2-0 .”
In quella stagione con chi legasti di più come compagno di squadra?
” E’ difficile dire con chi ho legato di piu’. Io avevo un bel rapporto con tutti ma se ti devo fare un nome ti dico Luigi Viola.”
Altra tappa della tua Carriera è stata Imola. Come ti sei trovato in questa città famosa anche per i motori?
“Ad Imola ho vissuto un anno intenso . E’ stato difficile perché abbiamo fatto un annata non positiva ma alla fine ci siamo salvati e quindi è stata una liberazione e una grande gioia.”
Da esterno come giudichi questo avvio di campionato di Napoli e Juve Stabia?
“Prevedo un annata positiva per entrambe le squadre .Il napoli è molto forte e quest’anno può puntare tranquillamente allo scudetto .La Juve Stabia invece ha grandi giocatori gioca un buon calcio e sicuramente dira la sua nel campionato.”
Che scenari prevedi per il tuo futuro?
” Invece per me spero che si trovi presto una soluzione visto che sono ancora svincolato . Mi manca stare in campo e fare allenamento e giocare la partite . Spero veramente di trovare presto una soluzione.E’una sofferenza stare a casa in questo momento.”
Si ringrazia Pio Schiavi per il tempo concesso per questa intervista
Leggi anche altra intervista di Giornata